lunedì, settembre 18, 2006

QUALE FUTURO DOPO JUVE - VICENZA = -13 ?

Le folle di juventini non veri prezzolate dal clan Elkann (riconoscibili per gli striscioni: "la mia fede non retrocede") sono apparentemente soddisfatte, la Juve ha finalmente vinto pur con una prova opaca ed una difesa imbarazzante, ma quel che conta in questi casi è il risultato e gioiamo anche noi senza però dimenticare il futuro.

Il problema che non deve sfuggire a nessuno è che dopo la seconda di campionato la Juve tradita è a ben - 13 punti dallo zero aritmetico ed a -19 dalla prima !!

Tutto ciò poteva e doveva essere evitato, il ricorso al TAR seppur tardivo avrebbe sicuramente portato all'annullamento della penalizzazione e forse, diciamo forse, anche al ritorno in serie A in quanto ad oggi non è stato provato nessun illecito nei confronti della Triade.

Non prendiamoci in giro, l'atto di sudditanza del CdA Juve nei confronti dell'inter del pupazzo Guido Rossi ha umiliato giocatori e tifosi e definitivamente compromesso le nostre possibilità di ritorno in serie A. La Juve ha rinunciato ad avere una posizione negoziale degna di questo nome e verrà definitivamente affossata nella buca che gli Elkann hanno contribuito a scavarle.

Nella migliore delle ipotesi la mostruosa ed ingiusta penalizzazione ci verrà ridotta di poco, garantendo così all'inter una lunga permanenza della Juve in serie B.

I responsabili di tutto ciò ? L'inter e gli Elkann. Se la fede nella Juve non retrocede, purtroppo la squadra si e per molti anni. Noi non dimenticheremo.

Nessun commento: