domenica, settembre 17, 2006

inter-GOVERNO-FEDERCALCIO: FINALMENTE SVELATO L'INTRECCIO DEL POTERE

JUVENTINIVERI ha anticipato già due mesi fa quello che oggi è diventato di pubblico dominio.

Ci riferiamo alla nomina del pupazzo interista Guido Rossi alla Presidenza di Telecom, avvenimento ricco di significati che svela i retroscena del potere nel belpaese del terzo mondo chiamato italietta.

Per inquadrare meglio il personaggio ricordiamoci che il pupazzo in questione è stato per molti anni membro del consiglio d'amministrazione dell'inter, avvocato di fiducia dell'inter (ad esempio citiamo il caso Kanu), ex-senatore nelle file dei DS, oltre che dotto professorone che da sempre lancia strali contro il conflitto d'interesse (l'ironia del destino!).

Chi è addentro alla Federcalcio lo descrive come un acido sanguinario ossessionato dalla missione di distruggere la Juve e Luciano Moggi (reo soprattutto di non averlo raggiunto all'inter nonostante la corte spietata fattagli da Moratti!). Infine è utile ricordare che come tutti gli interisti non capisce assolutamente nulla di calcio.

Rivolgendo l'attenzione all'argomento del giorno possiamo quindi tranquillamente affermare che il pupazzo Guido Rossi è da sempre solo un uomo dell'inter, ma come arriva un uomo così di parte e così incompetente di calcio alla guida della Federcalcio?

Tanto per cominciare si tratta di un organismo pubblico soggetto a nomine di natura politica, per scalare il potere di quest'organo si ha bisogno di forti sponsor ed il pupazzo ne ha uno fortissimo in Tronchetti Provera, secondo azionista dell'inter e grande amico dei potenti attualmente al governo, primo fra tutti Prodi.

E' quindi l'inter per bocca di Tronchetti che candida il pupazzo e che ne assicura la nomina a commissario straordinario grazie all'appoggio di Prodi e dei DS (dei quali il pupazzo ha fatto parte).

Il doppio legame che unisce Tronchetti a Rossi è diventato di pubblico dominio ieri con le dimissioni di Tronchetti dalla Presidenza di Telecom e la relativa nomina di Rossi a suo successore.

Riassumendo: Tronchetti e Rossi sono parte integrante dell'inter, Tronchetti e Rossi hanno agito in Federcalcio nel solo ed esclusivo interesse dell'inter, Tronchetti nomina Rossi suo successore in Telecom per compiacere Prodi ed il governo da mesi grande alleato dell'inter.

I tifosi si chiederanno e Montezemolo, gli Elkann, la "famiglia" perchè non hanno fatto qualcosa? Perchè purtroppo sono solo un misto d'incapacità, di malafede e d'invidia nei confronti dei parenti più capaci.

Nessun commento: