giovedì, maggio 03, 2007

LA PAROLA AD ALEX DEL PIERO








Uno dei passi più significativi della conferenza stampa di Alessandro Del Piero dallo Juventus Media Center di Vinovo nel pomeriggio di oggi:
"L’ho detto nei giorni scorsi, faccio i complimenti ai giocatori dell’inter per la vittoria del campionato. La stagione loro si commenta da sola, ma non l’ho certo detto solo io che questo è stato un anno diverso dagli altri, vista la nostra assenza e la penalizzazione comminata ad altre squadre. Quello che spero è che si smetta di puntare sempre il dito contro di noi o di dire che questo è uno scudetto pulito. Ci sono argomenti che riguardano anche l’inter e altre squadre. Chi ha giudicato riguardo fideiussioni e passaporti ha avuto la mano più lieve rispetto a quanto successo dopo o in altri sport. Visto che io sono trevigiano, prendo esempio da cosa è successo alla Benetton nel basket (*). Fino a poco tempo fa si è sempre puntato al compromesso, ma la giustizia non è compromesso”.
(*) Per chi non avesse seguito il caso, la Benetton Treviso è stata penalizzata di 15 punti in classifica per aver iscritto al campionato in corso un numero di giocatori superiore a 18 (limite previsto dalla normativa) con il tesseramento dello straniero Erazem Lorbek. E’ evidente che a capo della Federazione Italiana Pallacanestro non c’è Guido Rossi…!!! (ndr)

Nessun commento: