domenica, ottobre 08, 2006

IL SEGRETO DI MASSIMO MORATTI

Vi siete mai chiesti perché il presidente dell’inter Massimo Moratti, che negli ultimi dieci anni si è “fumato” in media un allenatore all’anno, si stia dimostrando così paziente con Piagnisteo Mancini, “allenatore” per il quale ha delapidato un patrimonio e che finora lo ha ripagato solo con dei grandi… “rospi da ingoiare”? (citiamo a caso: distacchi abissali da Juve e Milan già alla fine del girone d'andata in campionato, eliminazione dalla Champions alle prime difficoltà, squadra senza gioco, spogliatoio spaccato, liti continue con i giocatori, etc. etc.)

Bene, la chiave di quello che ormai appare a tutti gli intenditori di calcio come un vero e proprio mistero (che neanche il “Mistero del Santo Graal"...), viene per così dire "svelata" in una email inviata da Francesco Forlano, sostenitore bianconero, al nostro Luciano Moggi.

L’email, insieme a numerosi messaggi di incoraggiamento e attestati di stima nei confronti dell'ex DG, è stata pubblicata dal quotidiano “Libero” venerdì 6 Ottobre nell’ambito della rubrica “Luciano Moggi risponde ai lettori”.

Juventiniveri, anche per dimostrare quanto grande sia ancora l'affetto del popolo bianconero nei confronti di Lucianone nostro, pubblica qui di seguito ampi stralci della rubrica, email di Francesco inclusa, e invita i lettori ad inviare i propri commenti.

--- ° --- ° --- ° ---

False fideiussioni, falsi passaporti, rolex regalati, intercettazioni illegali, intercettazioni legali manipolate, ex componenti del Cda Inter che mandano la Juve in serie B ed assegnano lo scudetto all'inter e poi tornano a casa madre, violazioni di un numero imprecisato di articoli dalla Costituzione Italiana nel processo sportivo, media che boicottano le ragioni di chi si difende, ministri che calpestano il diritto di libertà: ma siamo in Italia o nell'ex Unione Sovietica?
Paola Bianchini

Siamo in Italia cara Bianchini, ma in troppi fanno finta di non accorgersene.

Tutti si sono scatenati contro Luciano Moggi. Per me, invece, l'ex direttore è stato il vero ed indiscusso erede del grande Italo Allodi, da me personalmente conosciuto. Alla Juventus le cose andavano benissimo, conti in ordine e tante vittorie, perché c'era il più bravo e il più intelligente manager del calcio italiano, ambito anche da inter e Milan. Mi dispiace, che in tutto questo enorme polverone, l'unica cosa certa sono state le dimissioni di Luciano Moggi, che quindi non farà più parte del mondo del calcio italiano.
Pittore Giovanni Bruzzi Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana

La ringrazio per le belle parole Cavalier Bruzzi, ma è proprio sicuro che il sottoscritto non farà più parte del mondo del calcio?

Ciao big Luciano, fatti sentire! Spiattella tutto! Picchia sulla "Gazzetta"! Quando a "Matrix" parlavi al presente mi hai fatto venire tanti rimpianti.
Cristian Tortora

Siete voi che mi date la forza per andare avanti tutti i giorni. Grazie.


Caro Moggi, abbiamo tutti gran nostalgia di lei e della sua competenza. Ma perché mai si è dimesso subito, creando a catena le dimissioni anche di Giraudo e la scusa per la società di far piazza pulita dell'intera struttura? Così facendo avete anche implicitamente avvallato le notizie apparse sui giornali.
Gian Paolo Sardos Albertini

Giraudo non si è dimesso, semplicemente il suo contratto era arrivato a scadenza. Personalmente ho lasciato per dare la possibilità alla società di difendersi meglio... E per poter proteggere me stesso. Sto facendo tutto il possibile per tutelare l'onore bianconero, anche se sono troppo solo


Caro Luciano, ti scrivo quello che penso: a mio parere Moratti non licenzierà mai Mancini, anche in caso di disfatta nerazzurra. Del resto non è facile liberarsi di un tecnico che sa tutto a proposito dello spionaggio promosso contro te e contro la Juve.
Francesco Forlano

Lo dici tu, lo penso anch'io caro Forlano.

Mi limito - come tanti - a leggere i giornali e a guardare i telegiornali. All'inizio sembrava tutto così chiaro: Moggi colpevole, Juventus responsabile. Poi, col passare del tempo ci siamo accorti (tutti quanti) di essere semplici vittime di un complotto. Vada avanti caro Luciano, continui a parlare e non si faccia impaurire da chi le vorrebbe chiudere la bocca.
Franco Turella http://www.giulemanidallajuve.com/

Non starò zitto, ho ragione da vendere e se ne stanno accorgendo in tanti.

Ciao Luciano, la Juve senza di te ha perso la sua anima, non permettere che ce la massacrino ancora, non sono gay... Ma ti amo tantissimo.
Andrea San Daniele del Friuli - Udine

Mi hai fatto sorridere. Grazie per l'attaccamento.

Nessun commento: