venerdì, ottobre 20, 2006

CONIGLI GIGLI: L'IGNORANZA E L'ARROGANZA DELLO SPONSOR DELL'inter

Lo sponsor dell'inter per la stagione 2006-2007, Giovanni Conigli Gigli, da un pò di tempo si permette di lanciare messaggi di autoincensamento verso la sua caricaturale figura ma, cosa ben più grave, anche di aperta sfida verso la vecchia gloriosa dirigenza della Juve del compianto Umberto Agnelli.

Dalle pagine di Repubblica.it il 17 di Ottobre affermava a proposito di sè medesimo: "da quando ci siamo noi il clima è cambiato e l'atmosfera è migliorata". In effetti da quando il clan Elkann (insieme a Elgatt e a Lavolp) ha preso il potere in seno alla Juve abbiamo notato tutti un netto cambiamento di clima, peccato però che si tratti di un cambio climatico favorevole all'inter. Anche sul clima futuro non ci lascia dubbi quando afferma "finchè alla Juventus ci saremo io, Blanc ed il nuovo consiglio (coniglio n.d.r.) di amministrazione, la società dovrà essere gestita in maniera diversa rispetto a quello che è stato fatto in passato". Ricordiamo a Conigli Gigli che "quello che è stato fatto in passato" era una Juve vincente sul campo, con una schiera impressionante di vittorie meritate che vanno dagli Scudetti alla Champions League e terminano con la Coppa del Mondo 2006.

Questo Bianconiglio al servizio di Moratti arriva addirittura a minacciare un'azione legale verso Moggi e Giraudo "per dimostrare agli azionisti che noi tuteliamo gli interessi della società". Gli interessi della societa ?! Lui che ha sabotato la difesa legale della Juve nominando un Avvocato affetto da demenza senile che ha chiesto, anzi invocato, la retrocessione in serie B con, e ripetiamo con, penalizzazione! Lui, che ha ceduto Ibra e Vieira all'inter per quattro soldi come Giuda, osa parlare di interessi della società. Consigliamo umilmente a Conigli Gigli di lavarsi la bocca ogni volta che nomina la Triade, in segno di rispetto.

Le esternazioni di Conigli Gigli terminano con il suo pensiero sull'arbitrato in corso: "so che si parla di 6 punti, mi auguro che la riduzione sia più elevata". Da veri tifosi della Juve restiamo basiti davanti a cotanta saggezza e lungimiranza, ovviamente ci uniamo anche noi al simpatico coniglietto nell'augurio di una forte riduzione della penalizzazione, con un distinguo però: Juventiniveri è da sempre coerente, mentre il suo padroncino John Elkann solo poche settimane addietro, per spiegare la rinuncia al ricorso al TAR, affermava di aver "negoziato" con l'interista Guido Rossi una riduzione a -6 punti (vedasi Il Corriere della Sera del 1° Settembre 2006) e non di -6 punti.

Ci sembra che gli Elkann e Cobolli si siano fatti "infinocchiare" ancora una volta dall'inter, sarà che la cosa inizia a piacergli?

Nessun commento: