giovedì, agosto 03, 2006

QUELLO CHE MOGGI PENSA DI MORATTI, ROSSI & C.

Da "Libero" di domenica 30 Luglio 2006 che riporta un'intervista rilasciata da Luciano Moggi all'inviato Fausto Carioti:



Ha ragione il suo amico Giraudo quando dice che tra gli imputati del processo mancavano alcune grandi squadre come la Roma dei Rolex agli arbitri e l'inter?
La Roma non lo so. L'inter di sicuro, perchè ha patteggiato per un passaporto falso, dimostrando l'indebita utilizzazione di un giocatore. Più lampante di così. Però c'è un caso strano.

Quale?
Ho domandato a Candido Cannavò, referente principale di Moratti e di Rossi e titolare di una rubrica sulla Gazzetta, dove la vicenda di cui stiamo parlando è stata ribattezzata "Moggiopoli", se mi poteva dare risposte ad alcune domande precise sull'inter. Primo: cosa significa patteggiare per un passaporto falso. Secondo: che differenza c'è tra le cene con i designatori arbitrali che faceva Facchetti e le cene nostre. Terzo: che differenza c'è tra il parlare con i designatori come ha fatto Facchetti e come abbiamo fatto noi. Poi gli ho chiesto conto delle deposizioni di Gazzoni Frascara, in cui l'ex presidente del Bologna diceva che una fidejussione l'aveva emessa Facchetti. Attendo ancora le risposte di Cannavò.

Alla fine l'inter ne esce con uno scudetto. Moratti dice che se lo sono meritato.
Dopo tanti anni di collaborazione con Juventus e Milan, cui hanno fatto vincere tanti scudetti cedendo giocatori del calibro di Pirlo, Seedorf e Cannavaro, e vendendo al Real Madrid uno come Roberto Carlos, mi sembra bello che riescano a vincere uno scudetto pure loro.

Nessun commento: