sabato, agosto 26, 2006

ORGOGLIO IN BIANCONERO


Da più di un mese i simpatizzanti del sito www.orgoglioinbianconero.it stanno spedendo lettere raccomandate alla FIGC, con un esposto contro l’inter per l’illecito tesseramento del giocatore extra-comunitario Alvaro Recoba (vedi nostro post "SULLA CORRETTEZZA DELL'inter" del 31 luglio 2006).

Non avendo avuto alcuna risposta dalla FIGC, i sostenitori del sito hanno deciso di inviare alle Procure di Roma, Milano e Torino una denuncia contro l’interista Guido Rossi, agente speciale con licenza di decapitare la Juve.
Nel nuovo esposto si domanda come mai l’esimio professore non abbia fornito alcun riscontro alle numerose richieste e, soprattutto, non abbia istruito tempestivamente un processo contro l’inter come successo nel caso della Juve.

I sostenitori del sito reputano il primo verdetto assolutamente inadeguato perchè non conforme a quanto previsto dal Codice di Giustizia Sportiva negli articoli 2, 8 e 13. Chiedono quindi l'applicazione delle norme, fanno presente che Recoba non poteva essere utilizzato con passaporto falso e pretendono per l’inter partita persa ogni qual volta Recoba sia stato utilizzato in campionato, in coppa Italia, nella Supercoppa italiana e in Champions League.

Da qui finalmente l’obbligo da parte della FIGC a trasmettere gli atti del processo all’Ufficio Indagini e da parte di quest’ultimo a riaprire il caso che si era chiuso con il vergognoso “patteggiamento”.
Un motivo di legittimo orgoglio per chi ha portato avanti questa battaglia dall’esito, occorre dirlo, abbastanza incerto, visto il potere imperante di fede interista…

Proponiamo quindi con piacere il link al sito www.orgoglioinbianconero.it all’interno del quale è anche disponibile un form per trasmettere attestati di stima nei confronti di coloro che hanno fatto una delle Juventus più grandi di sempre: Luciano Moggi e Antonio Giraudo.

Nessun commento: