giovedì, agosto 03, 2006

...E TUTTO INIZIO' CON TELECOM...

Da settimane si legge un pò ovunque che tutta la vicenda definita calciopoli nasce sulla base d'intercettazioni probabilmente non autorizzate ed accuratamente selezionate, che solo in un secondo momento sono state regolarizzate per dare il via all'inchiesta anti Juve. Oggi tutte le fonti d'informazione ufficializzano il ruolo di Telecom come fornitore non autorizzato di registrazioni a scopo di lucro. E per avere un quadro completo della situazione ricordiamoci del fatto che Telecom è controllata da un grosso azionista/sponsor dell'inter...

A supporto di queste affermazioni riportiamo stralci di uno dei tanti articoli pubblicati sull'argomento.

Da “Il Giornale” di Mercoledì 2 agosto.

Dalle false fatturazioni Telecom si sarebbero create provviste per fondi neri da destinare in attività speciali all’estero, forse anche per schermare pagamenti a terzi, magari a politici. E’ con questa ipotesi investigativa che i Pm di Milano stanno spulciando centinaia di fatture emesse tra il 2001 e il 2005 e pagate da Telecom, Pirelli e altre società del gruppo telefonico, per “operazioni – ritengono gli investigatori – del tutto o in parte inesistenti”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto vivendo giornate veramente amare ed attendevo da 2 lunghi mesi un blog come il Vs .che mi aiutasse a dare un senso a quanto è successo alla Vecchia Signora .
Intanto complimenti per il blog , veramente fatto bene schietto e sincero come un buon bicchiere di vino che mi tiene compagnia mentre scrivo della mia beneamata Vecchia Signora in termini che solo tre mesi fa non mi sarei mai sognato di scrivere .
Le domande che mi sono posto e che continuano ad arrovellarmi il cervello sono state :
-Quali sono le colpe che le vengono addebitate?
-Quali sono i fatti reali che la coinvolgono?
-Dove sono le prove di cosi tanta infamia che i media italiani hanno gettato su una squadra che a dato cosi tanto prestigio al calcio sia italiano che mondiale ?
Sono andato a leggermi tutte le intercettazioni telefoniche per capire.
Ho cercato delle risposte che ha sua volta hanno fatto scaturire altre domande nel dettaglio :
Il processo sportivo imbastito è stato semplicemente una farsa , dove si sapeva già la sentenza ,distruggere la società Juve.
La Juve andava distrutta perchè la sua strapotere sul campo ,distruggeva il campionato.
- Fatti reali attribuibili ad antisportività non c’è ne sono ne tantomeno penali.
- Se non esistono fatti reali non esistono prove .
- Le intercettazioni telefoniche sono ascrivibili a millantato come chiunque può fare occasionalmente al telefono .
- Le procure che si erano interessate un anno prima delle intercettazioni non hanno registrato nulla di veramente rilevante archiviando il caso.
- Perché sono stati pubblicate le intercettazioni telefoniche solo in una direzione e non in altre?
- Perché non sono state pubblicate e prese in considerazione intercettazioni di altre squadre ,leggi Inter ,visto che esistono.
- Se realmente le intercettazioni telefoniche sono risalibili a circa due anni indietro e le procure ne erano a conoscenza , perchè non hanno per tempo attivato i vari organi sportivi preposti (Federcalcio, Legacalcio, A.I.A. ).
- Di vero c’è che fatti reali antisportivi e penalmente perseguibili sono stati accertati e passati in giudicato negli ultimi anni per altre squadre, mai per la Juve, ma che dal punto di vista sportivo non hanno prodotto nessuna penalizzazione( Orologi regalati ad arbitri (Roma), Cambiamento di regole a qualche giornata dalla fine del campionato per favorire la vincita della squadra capitolina (Nakata), Passaporti falsi ,Roma e Inter ).
- Perchè queste cose succedono solo adesso dopo la perdità dei due Grandi Agnelli?
- A chi e giovato tutto questo?
- Chi gestisce il reale potere ,diritti televisivi ?(Leggi Telecom e Mediaset).
- Chi ha nominato G.Rossi presidente della Federcalcio?
- Chi ha rappresentato in ambito calcistico nel passato il sig .G.Rossi?(Inter)
- Che cosa rappresenta oggi il sig. G .Rossi?(Inter?)
- Che cosa a prodotto la sentenza sportiva?
- Perdita di due scudetti per la Juve vinti regolarmente sul campo.
- Annullamento della squadra più forte in assoluto sul campo degli ultimi dieci anni ,retrocedendola e penalizzandola senza fatti e prove .
- Costringerla a vendere tutto il suo miglior parco giocatori.
- Far vincere un campionato all’Inter a tavolino dopo ben diciassette anni .
- Dare la possibilità alla stessa Inter di poter vincere i prossimi due campionati escludendo di fatto la squadra più forte .
- Penalizzare finanziariamente la Juve per almeno due o tre stagioni.
- Quello che non hanno mai ottenuto sul campo ,l’hanno avuto a tavolino facendo intervenire con perfetta sincronia tutto il potere mediatico , politico ed economico.
- Dicono, all’Inter che loro sono sempre stati onesti .Si chiama onesta accettare uno scudetto vinto a tavolino quando gia a natale del 2005 non erano gia più in gioco per la vittoria finale .
- A loro ha giovato tutto quanto è successo , a loro è riconducibile la sottile trama per far fuori la squadra che per eccellenza rappresenta ed ha rappresentato la massima espressione calcistica in Italia e nel mondo .
- Per chi è abituato a frequentare paesi diversi dall’Italia( dalla Cina al Giappone all’america latina ai paesi africani all’Europa, provi a chiedere quale è la squadra più rappresentativa del calcio italiano o quali sono i giocatori più conosciuti a livello mondiale ed avrà una risposta più che significativa dell’enorme popolarità che c’è attorno alla Vecchia signora .
- Chi gestisce attualmente il calcio in Italia, condannando la Juve in questo modo si è assunto responsabilità che negli anni a venire gli sarà sempre rinfacciata , perché quello che rimane è mille volte più sporco di quello che si è tentato di processare.

Ma le domande più pesanti che mi sconcertano sono quelle riguardanti il nuovo consiglio di amministrazione della Juve e sono :
Chi è il sig .Gigli per rappresentare una delle squadre di club più titolate al mondo.
- Chi ha dato cosi tanto potere al Sig .Gigli ,non c’era veramente niente di meglio?
- Da dove arriva l’avvocato che a rappresentato la difesa della Juve ?
- Come si fa a rimettersi alla clemenza del tribunale ?Dove sta la strategia che ha dato il la a una stangata cosi pesante , a qualcuno non sarà sembrato vero di poter colpire cosi impunemente la Juve.
- Qualcuno sa se questo avvocato a vinto qualche causa ?
- Facevano più bella figura a prendersi un difensore di ufficio non dando nessuna credibilità al processo farsa imbastito.
- Come fa un presidente della Juve a vendere un giocatore come Viera all’inter , quando è richiesto a gran voce da altre squadre .
- Leggevo che nei primi giorni di giugno il sig .Jonny Elkan avrebbe fatto sentire forte la sua voce per diffendere la Vecchia Signora , e che la Juve non sarebbe mai stata venduta .A me è sembrato che la voce gli si sia raffredata ,e che visto i risultati del suo nuovo consiglio di amministrazione sia seriamente il caso di prendere in considerazione il caso di affidarla a mani sicure prima di distruggere un patrimonio di sportività e di onori sempre conquistati sul campo e mai a tavolino ,del valore di cento anni di storia calcistica italiana .
- L’Avvocato ,nella tomba, si rivolta al pensiero di aver affidato in mani cosi maldestre una delle squadre più titolate al mondo .

Raf

Anonimo ha detto...

Caro Raf, siamo in perfetta sintonia.
Molti dei temi che hai toccato sono già stati oggetto di post, altri verranno approfonditi molto presto; a minuti verrà pubblicata la versione integrale di un articolo di Giorgio Bocca, apparso nella rubrica "l'antitaliano" su l'Espresso del 3 agosto, che avanza seri dubbi sulla regolarità dell'istruttoria e riprende alcuni punti del tuo commento... Giorgio Bocca, non un Pincopalla o un Cannavo qualsiasi... eh?
Continua a seguirci, noi non molliamo.

Anonimo ha detto...

W JUVE MOLTO BELLO IL BLOG... VORREI CHE VISITASTE IL MIO NUOVO BLOG MOLTO BELLO E NUOVO E QUESTO L'INDIRIZZO:
http://Tuttojuve.blogspot.com
GRAZIE SE PARTECIPI CI SONO POST BELLI, SONDAGGI E NOTIZIE DI ULTIMA ORA E VIDEO... GRAZIE A CHI PARTECIPERA' A VISITARLO