
Il nocciolo del problema, o se preferite il vero scandalo che i giornali non vi raccontano, è il fatto che chi dovrà decidere sia sull'assegnazione dello scudetto 2006 che sulle pene da infliggere alle squadre concorrenti dell'inter è l'inter stessa !
In effetti Guido Rossi, attuale capo assoluto della Federcalcio commissariata, è un interista di fede e di fatto essendo stato consigliere della società inter per alcuni anni. In pratica l'inter infarcita dai petrodollari di Moratti, supportata dal potere poliziesco (vedasi le intercettazioni) e dalla televisione (LA7) di Telecom Italia è riuscita ad imporre un suo uomo al vertice della Federcalcio diventando de facto il vero giudice onnipotente di questa vicenda.
Davanti a questa esibizione di forza e potere sia economico che politico, i media italiani fanno già a gara sia a genuflettersi nell'adorazione del nuovo imperatore (guarda a caso una triade interista), sia a reclamare pene sempre più severe ed assurde per coloro che sono caduti in disgrazia.
Davanti ad un simile scandalo, che ovviamente i media tacciono, le società prese di mira lottano per difendersi. Tutte tranne una, la povera e impotente JUVE abbandonata dall'azionista ad un destino ingiusto e tragico.
Nessun commento:
Posta un commento