mercoledì, febbraio 28, 2007

MAGAZINE BIANCONERO DIVENTA MENSILE

Magazine Bianconero passerà da settimanale a mensile. Ecco il comunicato pubblicato sul numero 10, oggi in edicola.
Gentile lettore, gentile abbonato,
quando abbiamo dato vita al progetto Magazine Bianconero sapevamo di affrontare una scommessa difficile. Noi, semplici tifosi della Juve, armati solo della nostra passione, pronti a scendere in campo unicamente per difendere 109 anni di storia. Per amore della Juve abbiamo deciso di trasformarci in editori di noi stessi: per essere veramente liberi di raccontarvi tutta la verità su Ridicopoli. Sapevamo in partenza di non poterci permettere alcuna campagna pubblicitaria, né alte tirature. Sapevamo in partenza che sarebbe stato complicato trovare una concessionaria che potesse garantirci un numero minimo di inserzionisti. Sapevamo in partenza che, scegliendo di essere scomodi, tutto sarebbe stato maledettamente complicato. Però abbiamo comunque voluto provarci. E, tutto sommato – crediamo di avervi offerto un prodotto dignitoso. Soprattutto libero. E in un paese che si trova all’ottantesimo posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa, ci sembra già molto.
Purtroppo, per uscire ogni settimana, ci vogliono risorse che noi non abbiamo. Per questo abbiamo deciso di diventare un mensile. E’ l’unico modo per sopravvivere. Saremo sempre noi stessi: graffianti, incisivi ed ironici. Miglioreremo la grafica e la carta sarà patinata. Non è quindi un addio ma un arrivederci. A mercoledì 18 Aprile. Perché, ne siamo più che mai convinti, in edicola serve un giornale come Magazine Bianconero. E perché la Juve, per uscire dal tunnel, ha bisogno di noi. E di voi.
A tutti coloro che hanno contribuito e che continueranno a contribuire al progetto va tutta la nostra stima e simpatia e il nostro arrivederci in edicola per mercoledì 18 Aprile.

Nessun commento: