mercoledì, gennaio 24, 2007

ALESSIO SECCO A CONTROCAMPO

Alessio Secco in un'intervista a Controcampo, domenica 21 Gennaio, parla dello scudetto assegnato all'inter a tavolino, di Zlatan Ibrahimovic, della (mal)ferma volontà della Juve di trattenere Gigi Buffon e del mercato della Juve (quest'ultimo sarà pubblicato prossimamente).

Ci aspettiamo i vostri commenti.


Personaggi e interpreti:
  • Il conduttore di Controcampo Diritto di Replica (di cui continua a sfuggirci il nome e che per comodità chiameremo "Piccinini". In realtà sembra che lo imiti alla perfezione)
  • Alessio Secco (il nuovo Direttore Sportivo della Juventus, per il momento allievo "un po' testone" dell'unico vero D.S. Juve: Luciano Moggi)
  • 1.o opinionista: Franco Rossi
  • 2.o opinionista: Filippo Ingrassia (parente di Ciccio?)
  • un comico (i cui dialoghi non sono riportati perchè: 1. parla poco e 2. quando parla spara pirlate)
(in "Italico" le risposte di Alessio Secco).

Sullo scudetto assegnato all'inter a tavolino (guarda il videoclip)

Piccinini: un tuo vecchio amico Luciano Moggi ha detto “si, solo due giocatori dell’inter possono mettere lo scudetto, Ibrahimovic e Vieira, che l’hanno vinto con la Juve”…
“Ma, guarda, la questione è stata posta quest’estate quando, per la prima volta, è apparso lo scudetto sulle maglie dell’inter. Mi hanno chiesto che cosa ne pensassi. Sinceramente, quest’anno abbiamo avuto tanti problemi di fronte a noi che… “tra virgolette”… perdere tempo a pensare di cose altrui non ne ho avuta voglia e non ne ho voglia adesso. A un certo punto è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente. E’ chiaro che ritengo che….”
Piccinini: i tifosi Juventini invece provano un po’ di fastidio...
“… si ritengo che il pensiero dei giocatori Juventini che a più riprese hanno detto di sentirselo loro, ritengo che… sia una cosa assolutamente condivisibile. Detto questo è inutile che stiamo a fare delle polemiche su questioni ormai passate. Guardiamo di fronte a noi e cerchiamo di riportarlo al più presto possibile sulle nostre maglie.”
Opinionista 2: quando sarete da scudetto?… state lavorando per una Juve da primi posti…
“Ma certamente. Credo che comunque la posizione che compete alla Juventus, premesso che comunque bisogna ancora risalirci in serie A, e questa è la nostra priorità, ma… se come tutti quanti noi auspichiamo riusciremo a risalire quest’anno, la posizione che compete alla Juve è una posizione nobile, quindi è impensabile di pensare alla Juve in posizioni che non siano prossime alla vetta. E quindi certamente faremo di tutto…”
Piccinini: preparati perché tra poco tutti vogliono sapere che cosa faranno Buffon, Trezeguet e tutti quelli che verranno… preparati eh…

Su Zlatan Ibrahimovic (guarda il videoclip)
“Quest’estate abbiamo dovuto decidere a un certo punto se tenere Ibrahimovic o tenere Trezeguet, perché era chiaro che non potessimo, visto il momento, permetterci di tenerli tutti e due, e alla fine abbiamo deciso di tenere Trezeguet e siamo molto contenti della nostra scelta. Chiaramente Ibra….”
Piccinini: l’hai visto un po’ cambiato Ibra? Che cosa pensi dell’episodio di oggi, è un ritorno al passato, oppure…
“Ma… io credo che lui abbia avuto inizialmente l’istinto di fare un qualcosa che era sbagliato e si è corretto e si è fermato in corsa. Questa è la mia idea. Perché secondo me se avesse voluto arrivarci ci arrivava. E si è fermato… eh… probabilmente ha fatto tesoro degli errori passati”.

Su Gigi Buffon (guarda il videoclip)

Piccinini: in molti dicono che il prossimo portiere dell’inter sarà Gigi Buffon…
Non mi risulta. Sono quelli… sono quelli male informati… sono quelli male informati…”
Piccinini: si dice che sia stato fatto a luglio dell’anno scorso, addirittura…
"Non sta né in cielo né in terra…. Non sta né in cielo né in terra…”
Piccinini, incalzando: “… Non c’è…?
“Non sta né in cielo né in terra, ho detto…” (visibilmente imbarazzato. Ndr.)
Piccinini: Buffon rimarrà alla Juve?
“Assolutamente si!”
Un Piccinini sarcastico, come di uno che sa già la risposta: “Buffon rimarrà alla Juve?”
“Ha un contratto fino al 2011”
Opinionista 1, urlando come se il "grano" lo dovesse tirare fuori lui: Ha un contratto fino al 2011!… ma cosa vuole..???… cosa vuole… ha un contratto fino al 2011… non si firmano i contratti… a 5 milioni e rotti all’anno!…

Piccinini: lui è convinto di rimanere alla Juve…? Cioè siete tranquilli, sicuri, certi…?
Assolutamente, stiamo parlando e siamo assolutamente in sintonia con… con il giocatore, quindi…non vedo alcun problema da questo punto di vista.
Piccinini: Branca e Oriali si presentano con un’offerta: Julio Cesar e Samuel per Buffon… con qualche Euro, con qualche Euro anche…
“Gli stringo la mano, li saluto… dopo, un anno dalle prime trattative.. appunto nell’estate, però non se ne parla assolutamente.
Opinionista 2, sorride divertito: mi sembra che ne abbiate già dati tanti all’inter però eh…
“Ne abbiamo dati due e tra l’altro… scusate… prima Mr. Zaccheroni ha dato il suo … ha espresso il suo… pensiero a riguardo della forza dell’inter. Lo condivido in pieno. Secondo me l’inter, a differenza del passato, ha una consapevolezza nei propri mezzi e credo che parte di questa consapevolezza derivi anche dal fatto che… due giocatori che… hanno costituito qualcosa di importante per la Juventus negli anni passati… appunto Vieira e Ibrahimovic, hanno contribuito a portare un atteggiamento assolutamente positivo a questa squadra.”

Nessun commento: