martedì, febbraio 26, 2008

LUCIANO MOGGI, JUVENTINO VERO

Lucianone Moggi dalle pagine di Petrus commenta l'invio della lettera aperta alla FIGC da parte dei Conigli interisti. Eccovene uno stralcio:
"Cobolli Gigli e Blanc dicono che 'la Juve non può continuare a pagare colpe per le quali ha già scontato una pena estremamente severa', dimenticando di aggiungere che quelle colpe non sono state provate e che la pena è stata quindi immeritata: la sentenza, infatti, concludeva che NON E' STATO ACCERTATO ALCUN ILLECITO."

"Ma è il caso di porre in evidenza dei fatti precisi. Il giudizio sportivo non provò alcun illecito e i giudici per ammissione di uno di loro giunsero alla condanna della Juve e dei suoi dirigenti 'interpretando un diffuso sentimento popolare'. E cosa sono state quelle condanne se non una frettolosa impiccagione? Queste cose le sa e le ha ammesse anche Cobolli Gigli, come prova il video di un forum al Corriere dello Sport rintracciabile su YouTube. Leggendo gli atti, disse in quell'occasione il presidente della Juve, abbiamo scoperto 'una somma di peccati veniali, e nessun peccato mortale'.

Nessun commento: