giovedì, dicembre 14, 2006

IL FURORE DELLA CINA COLPISCE ANCORA

Ospitiamo con piacere un nuovo commento dell'amico lettore "italo-cinese".

Ho letto l’editoriale del 12 dicembre di Giancarlo Padovan e, constatare che vi sono voci ben piu’ autorevoli della mia che criticano i pensieri (sic!) e i concetti (doppio sic!) del bimbo bello e lamentoso della banda Moratti mi fa sentire meno indifeso e mi fa sperare che le centinaia di migliaia di lettori di Tuttosport e le centinaia di visitatori del ns. sito (sorry, non e’ una espropriazione di stampo “sinistro” ma è che mi sento quasi a casa quando sono collegato a juventiniveri) possano un giorno riuscire a rispedire al mittente tutto il fango e le menzogne che, grazie a intercettazioni fasulle e pilotate, hanno distrutto cento anni di storia gloriosa di una delle più amate società del mondo calcistico.
Quando ns. Signore ha deciso di richiamare nella Sua Casa i più importanti artefici della ns. storia, non si è accorto che, distratto com’era nel tentare di illuminare il cammino del ns. Presidente del Consiglio, compito ben più arduo e difficile che trasformare dei talebani in missionari della pace, non si è accorto che Lapo Lucifero, con la sua aria sbarazzina da collegiale furbetto, più predisposto alle marachelle che a studiare da grande, stava convincendo il bidello Cobolli a fare lo scherzo a Preside Moggi. Ma il guaio è che anche il prof. Giraudo e l’insegnante di educazione fisica Bettega si sono accorti di nulla, e non credevano che il male si sarebbe presentato con tutta la sua virulenza attraverso questo malvivente (testuale: che vive male). L’eco delle azioni malvagie commesse da questo riccioluto sono arrivate fin qui, dall’altra parte del pianeta e tutti aspettano con ansia e trepidazione la nuova puntata. Cosa mai combinerà questa volta il riccioluto? Dove si farà scoprire? Chi lo troverà, questa volta con le … mani nel sacco (mi fermo qui perchè potrei diventare veramente cattivo e la redazione potrebbe censurerare questo mio scritto).
Leggevo oggi, on line, sul giornale rosa che “fa bella mostra di se sui banconi dei gelati” (fantastica espressione! Non ricordo dove l’ho letta, ma va tutta la mia approvazione) che il ns. presidente (p minuscola) ha dichiarato che “Non è un mistero che abbiamo lavorato per trattenere alcuni giocatori, lo sapevate tutti. L'unico rimprovero è che forse ne abbiamo fatti partire troppi”. Incredibile, una dichiarazione di imbecillità, di incapacità manageriale di questo genere durante la mia lunga vita lavorativa avrebbe causato il licenziamento in tronco di questo pseudo dirigente sprovveduto. Il mai abbastanza compianto Cavaliere del lavoro Giuseppe Calabrese (Presidente – P maiuscola - delle omonime Officine Calabrese) di fronte ad una esternazione del genere gli avrebbe detto: "pig’ la giacchet’ e vatt’in” – prendi la giacca e vai via - e gli avrebbe tirato contro un portacenere . Tutto vero, giuro su Dio), oppure il Presidente (P maiuscola) di una azienda leader mondiale nel campo dei salotti lo avrebbe guardato negli occhi, le sue vene del collo si sarebbero gonfiate al limite della dimensione tollerabile prima della esplosione, avrebbe detto fra se: "ma chi l’ha mandato questo …bip… qui?") e l’indomani la sbarra di ingresso dello stabilimento, all’arrivo della macchina aziendale con il dirigente alla guida, sarebbe rimasta giù ed il vecchio sorvegliante fidato spione, questa volta senza salutare, avrebbe detto a Mr Cobolli: "Oggi non si può entrare. Passare dall’Ufficio del Personale." (anche qui giuro su Dio che è tutto vero).
Ma il ns. presidente (mi dispiace ma non riesco a chiamarlo in altra maniera perchè mi hanno insegnato il rispetto dei ruoli), non soddisfatto continua così: "Del Piero e Nedved si sono convinti per conto proprio" (quindi, io e Lapo furbetto abbiamo continuato a cazzeggiare (alias a non fare niente) - "Buffon si è svegliato una mattina e ha detto voglio provare l'esperienza in B", (ma vedi che “mulo”, e io che ogni mattina mi sveglio con l’angoscia che qualche operatore di stabilimento dia le dimissioni - "quindi Trezeguet e Camoranesi si sono convinti per induzione, dopo aver visto che gli altri si erano già decisi" (noooo! Non è possibile!! Questo vuole indurmi al suicidio!!! O all’omicidio, dipende) "Zebina, invece, con qualche giorno di ritardo".
Miei cari amici, che cosa dire, …. Se questi …bip… gestiscono una società tra le più famose del pianeta calcio vuol dire che io farò bene a restare qui, stare il più lontano possibile dall’Italia e da questi …bip….
Ma il dramma è che non contento di tutte le coglionerie già dette, continua: "cercheremo di fare il nostro meglio. Buffon e Trezeguet? Io auspico fortemente che rimangano, ma tutto dipenderà dai risultati e dalle transazioni con Secco e Blanc".
Presidente, ma vedi se vai a scopare il mare! Chi dovrebbe fare le transazioni ? Scusi, non ho capito bene? Secco e Blanc? Ma vai a scopare il mare!
Io resterò per sempre qui. Mia cara moglie, mio caro figlio, per favore, venite qui da me per trascorrere il Natale insieme! Per favore, non fatemi rientrare!!

Nessun commento: