giovedì, dicembre 07, 2006

DALLA CINA CON FURORE

Questo che pubblichiamo è un "breve" commento inviato da un appassionato sostenitore Juventino ad uno dei nostri post precedenti. La redazione ha ritenuto di doverlo elevare a "rango" di post per la passionalità dei toni e per averci portato idealmente in un paese così lontano, senza dubbio il più lontano da cui Juventiniveri abbia mai ricevuto un commento.
Gentile redazione di Juventiniveri, sono un manager che vive da molti anni lontano dall’Italia, trascinato qua e la per il mondo per motivi di lavoro. Attualmente vivo e lavoro in Cina.
Sono malato di Juve e, tra i miei blog preferiti, juventiniveri è ormai diventato un rito quotidiano, direi quasi un "tic": la mattina uno sguardo rapido alle novità, mentre la sera mi piace soffermarmi più a lungo, soprattutto in presenza di filmati con i gol della Juve.
Condivido in pieno la vostra linea editoriale perciò se permettete vorrei contribuire ad aumentare il carico di indignazione per tutto ciò a cui stiamo assistendo da qualche mese.
Prima di coricarmi ieri sera avevo bisogno di attivare un allarme sveglia e come al solito ho usato il telefono cellulare. Ho sfogliato la lista degli allarmi memorizzati e lo sguardo si e’ fermato su quello denominato “Juve”. L’ho “aperto” ed ho visto che il time era fissato alle 3 del mattino. Con la mente sono tornato indietro di parecchi mesi quando questo appuntamento notturno mi permetteva di seguire su CCTV 5 o Shanghai Sport (sono alcuni canali TV della zona, che insieme a ESPN e Star Sport trasmettono eventi sportivi) le telecronache della Juve, sia in campionato che in coppa campioni. La telecronaca terminava alle 5:00 e, quasi sempre, direi sempre, seguiva una colazione abbondante, alcuni esercizi ginnici e la preparazione alla giornata di lavoro.
Oggi ho perso tutto questo, questo rito, questo appuntamento.
Questa spocchiosa e inutile dirigenza mi ha privato di tutto questo. Non sono stati il sig. Moggi ed il dott. Giraudo a privarmi di tutto questo, al contrario a loro va tutta la mia riconoscenza per avermi regalato tantissime fantastiche serate che mai dimenticherò; e’ questa dirigenza pasticciona ed incompetente che ha espropriato i miei sogni.
Ormai sono molti mesi che non vedo in TV una partita della Juve, sono mesi che sono costretto a saltare da un canale all’altro per cercare di “rubare” un gol o un commento, avere notizia su cosa e’ accaduto nel fine settimana, durante la partita con il Frosinone o l’Albinoleffe. Ed io che mi svegliavo alle tre del mattino per assistere a Juve – Bayern o Juve – Barcellona!
Questi incapaci non possono e non potranno mai capire cosa significa essere juventino, nel cuore, nel sangue, nella mente. Negli anni ’80 lavoravo in Ethiopia, ad Addis Abeba e la domenica pomeriggio non mancavo l’appuntamento con “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” presso la “Casa degli Italiani”.
Che cosa possono capire questi mercenari, questi ricchi per successione, per avvicendamento, della gioia che si prova nel seguire una radiocronaca della Juve con una radio gracchiante? Nulla. Non possono capirlo perche’ non provano amore nei confronti della societa’. Per loro e’ solo un palcoscenico. Poi in realtà sono convinto che gli Elkann, i Cobolli e gli altri odiano la società. Non sorridete, per favore, la questione e’ molto seria. Anche se negli ultimi mesi non ho potuto seguire da vicino, mi è sembrato di capire che sono pochi quelli che ancora pensano che dietro il presunto scandalo non ci sia lo zampino dell’attuale azionista. Questi non andavano nemmeno allo stadio, divorati come erano dall’invidia dei successi di Umberto e della Triade. Finchè l’invidia si è tramutata in odio e l'odio in desiderio di vendetta.
Oggi sfogano il loro rancore nei confronti dell’ing. Andrea, accettano senza minimamente vergognarsi tutte le sanzioni, dirette ed indirette, che ci vengono comminate e si limitano a dire che “gli arbitri hanno passato un brutto momento”. Ma che teste di c…..arciofo.
Oggi sfogliando on-line la repubblica ho letto della squalifica di Nedved per 5 giornate. Sono rimasto allibito, niente faceva presagire questa stangata, ne’ i resoconti del lunedì ne’ quella specie di mausoleo del sito ufficiale della società.
A proposito, ma possibile che tra le decine di parcelle pagate a quella schiera di avvocati/portaborse di cui alla denuncia dall’azionista/tifoso durante la riunione del Cda del 26 ottobre u.s. non si trovino quattro soldi per pagare una società in grado di progettare un sito piu’ brioso? Lo so, lo so che c’e ben poco per essere allegri, ma questo sembra il sito di un impresa funebre; i colori, l’impaginazione, il grigiore, ma per dio cerchiamo di sollevarci da questa stramaledetta situazione!
Possibile che non esista una soluzione per uscire fuori da questo pantano? Che non esiste uno stramaledetto miliardario russo che possa fare una offerta di acquisto, un’Opa, una cosa qualsiasi. La stanno progettando per quel rottame dell’Alitalia e non possono progettarla per la Juve? Io so solo che Prodi se lo puo’ scordare il mio voto, la prossima volta. Giuro che lo dirotto su Mastella! Possibile che non si possa mettere in pista un progetto di azionariato popolare? Possibile che il ns. disappunto e la ns. rabbia possono essere espressi solo attraverso la voce di questi benedetti blog? Possibile che sono cosi’ pochi gli juventiniveri che si sentono mortificati e presi per i fondelli da questi pseudo manager e che sono invece cosi’ tanti quelli che non capiscono di essere diventati lo sberleffo di tutto l’ambiente del calcio italiano ed internazionale? Possibile che non si possa tutti insieme inondare la casella di posta della societa’ per cercare di mandare a casa questi criminali?

Aprite una sottoscrizione, acquistiamo azioni, per favore facciamo qualcosa, datemi una speranza!

Nessun commento: