sabato, dicembre 02, 2006

GENOA - JUVENTUS (1-1)


Partita vibrante si ma... accidenti… noi non ci siamo! Troppi errori, nell’impostare le azioni, nelle ripartenze… non più di due passaggi buoni di fila! E questa volta non si salvano nemmeno i giovani, a parte forse Palladino.
Facciamo gol per primi grazie ad un calcio piazzato di Nedved ma tre minuti più tardi ci pentiamo e ci facciamo infilare come tordi sullo spiedo.
Invece della foto del giorno, che assegniamo virtualmente a Gigi Buffon, vi proponiamo un "diagramma di dispersione" dove abbiamo posizionato i nostri ragazzi in base a due variabili: l'impegno profuso e l'efficacia dimostrata nel corso dell'incontro. Naturalmente, per dirla "alla Tommasi", il diagramma rappresenta il "nostro personalissimo cartellino", pertanto ogni vostro commento, sia sulle variabili utilizzate che sulle nostre valutazioni, sarà molto apprezzato.

Per la cronaca: Genoa - Juventus 1-1 (71' Nedved, 74' Juric)
31' Buffon para rigore su Adailton (videoclip)
93' Nedved espulso per fallo di reazione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero ingiustificato un valore di impegno così basso per Nedved, se c'è un cuore Juve è proprio lui !

Kovac molto sovrastimato, credo che si stia limitando fare un compitino comunque insufficiente visti i buchi che abbiamo lì dietro e considerato che da Bum Bum non ci dobbiamo aspettare proprio un bel niente.

Anche Paro a mio modesto pare si stà impegnando allo spasimo, certo al momento non è Pirlo e forse non lo sarà mai, ma l'impegno è notevole, non facciamo i ciechi oppure i pretenziosi sperando che Matteo trascini la squadra.
Suvvia web master, sia equo e buono e speri anche lei di tornare in A al più presto sostenendo tutta la sqauadra a prescindere, poi in A ne riparleremo.
Ma andiamo in A !!!!

Saluti Bianconeri
Vm71

bianconeriveri ha detto...

La valutazione di Nedved tiene conto dell'espulsione. Proprio per la sua esperienza e proprio perchè rappresenta il cuore della Juve, Pavel non può commettere questi errori. Per noi "impegno" non significa solo lottare su ogni palla come se fosse l'ultima al mondo (come fa sempre Pavel) ma significa anche "maturità" al servizio della causa, che è una delle doti che in tutti questi anni ci hanno permesso di fare la differenza. Pavel non è nuovo a queste reazioni, speriamo che con il tempo impari; dopo tutto è ancora molto giovane e noi lo vogliamo in bianconero ancora per molti anni!
Su Kovac forse hai ragione tu.
Bum Bum secondo noi ha bisogno di essere solo un po' "svegliato", in effetti quando è lui ad impostare l'azione hai sempre la sensazione che possa succedere qualcosa di.. spiacevole. Ieri sera comunque è stato uno dei nostri "attaccanti" più pericolosi.
La valutazione di Paro risente invece delle buone prestazioni precedenti. Ieri sera non lo abbiamo visto, ma può capitare una giornata storta una volta tanto.

Sempre Forza Juve.