mercoledì, ottobre 31, 2007

LAPO FOR PRESIDENT

MILANO - Lapo Elkann diventa presidente della Sparkling Milano Volley, squadra che milita nel campionato di serie A1 di pallavolo maschile. La notizia, nell'aria da diverso tempo, e' stata ufficializzata dal club attraverso un comunicato.

"La data di oggi e' il compimento di un dialogo iniziato piu' di un anno fa con la nascita della Sparkling, quando chiesi a Lapo di prendere parte alla nostra avventura - ha dichiarato il patron Claudio Giovanardi - La Sparkling trova in lui un presidente giovane, carismatico e di grande leadership, proseguendo cosi' in un percorso sportivo ed etico che ci auguriamo possa diventare il fiore all'occhiello dello sport milanese e non solo. Gia' nelle prossime settimane abbiamo intenzione di organizzare la presentazione dei nuovi progetti". (Agr)

Gira voce che il "rampollo" si sia avvicinato alla Sparkling Milano dopo aver letto su Internet che la squadra aveva ottenuto la promozione dalla A2 alla A1 grazie a una striscia positiva di 19 vittorie consecutive… (Ndr.)

lunedì, ottobre 29, 2007

FERMATE QUEST'UOMO

Quest'uomo ha il compito di ridare "serenità" alla classe arbitrale dopo il terremoto provocato da calciopoli...

domenica, ottobre 28, 2007

TUTTI PAZZI PER BERGONZI

Tutti a dare addosso all’arbitro…
D’accordo ha sbagliato, ma è da capire. Sei al San Paolo. 70.000 tifosi che urlano. Ti distrai. Solo un istante. Quell’SMS sul telefono cellulare di tua moglie… è in quel momento che Zalayeta vola su Buffon…



NAPOLI - JUVENTUS 3-1 (Guarda il video)

RETI: 1' s.t. Del Piero, 4' s.t. Gargano, 17' e 25' s.t. Domizzi (rigore)

NAPOLI: Iezzo; Cupi, Cannavaro, Domizzi; Garics (38' s. t. Contini), Hamsik, Gargano, Blasi, Savini; Lavezzi (33' s.t. Calaiò), Zalayeta (45' s.t. Sosa)
A disposizione: Gianello, Montervino, Bogliacino, De Zerbi
Allenatore: Reja

JUVENTUS: Buffon; Grygera (30' s.t. Marchionni), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Almiron (42' s.t. Tiago), Palladino (35' s.t. Iaquinta); Del Piero, Trezeguet
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Zanetti
Allenatore: Ranieri, in panchina Damiano

AMMONITI: 20' p.t. Domizzi, 5' s.t. Nocerino, 25' s.t. Buffon, 38' s.t. Chiellini

ARBITRO: Bergonzi di Genova

THE DARK SIDE OF THE PANTERON

Sembrerà strano ma questo lato "oscuro" del Panteron non era mai emerso in più di 100 partite giocate in bianconero. Evidentemente l'aria di Napoli lo ha proprio "rigenerato"...

COBOLLI GIGLI, PRATICAMENTE UN PROFETA

"Abbiamo tre partite importanti nei prossimi dieci giorni e tutto sommato, se si fanno dei conti, quelle con Napoli ed Empoli valgono sei punti, quella con l’Inter solo tre. "

(Giovanni Cobolli Gigli)


sabato, ottobre 27, 2007

TIAGO PALLONE D'ORO?








"Fai casino con la tua squadra, racconta che vuoi andartene perché l’allenatore non ti considera, poi ci penserà il procuratore", suggerì Moggi a Fabio Cannavaro, per poi soffiarlo all’Inter. Quello stesso metodo che Lucianone affinò a tattica mercantile (anche nell’affare Ibrahimovic) - è il sospetto della Juve - ora avrebbe innescato lo sfogo pubblico della scorsa settimana di Tiago Cardoso Mendes.


Vien da ridere nel sentir parlare di “metodo Moggi” per avere Tiago dalla Juve a prezzo di saldo. Il Direttore applicava “Il Metodo” per portare alla Juve dei Palloni d’Oro non dei Tiago Cardoso Mendes qualsiasi.

Per trovare delle vere analogie sarebbero altri i confronti da fare...

Confrontate ad esempio gli attuali dirigenti della Juve con quelli dell’inter, in particolare con quelli del “periodo Cannavaro”, scoprirete molti elementi in comune:
incapacità, incompetenza, acquisti sbagliati, cessioni folli, miliardi buttati nel cesso e - perché no? – la stessa “grande simpatia”…

domenica, ottobre 21, 2007

JUVENTUS - GENOA (1-0)

Bravo Alex, ma adesso... fuori il nome del tuo parrucchiere!!!









JUVENTUS-GENOA 1-0 (Guarda il video)

RETI: 36' p.t. Del Piero

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Zanetti (35' s.t. Almiron), Nedved; Del Piero (33' s.t. Palladino), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Criscito, Birindelli, Tiago, Olivera
Allenatore: Ranieri

GENOA: Rubinho; Konko, Bovo, Lucarelli; Rossi (38' s.t. Fabiano), Milanetto, Juric, Danilo; Sculli (25' s.t. Papa Waigo), Borriello, Di Vaio (9' s.t. Leon)
A disposizione: Scarpi, De Rosa, Bega, Coppola
Allenatore: Gasperini

AMMONITI: 12' p.t. Borriello, 29' p.t. Legrottaglie, 39' p.t. Sculli, 45' p.t. Salihamidzic, 3' s.t. Zanetti, 10' s.t. Juric, 30' s.t. Del Piero, 30' s.t. Lucarelli, 48' s.t. Nedved

ESPULSI: 43' s.t. Ranieri, 49' s.t. Nedved

ARBITRO: Banti di Livorno

sabato, ottobre 20, 2007

L'UOMO DEL GIORNO

Luciano Moggi protagonista della settima puntata di "Confronti".
Nel corso del programma di Rai 2 il "Direttore" e il conduttore Gigi Moncalvo svelano un curioso retroscena sul passaggio di Fabio Capello dalla Roma alla Juve. Clicca qui

giovedì, ottobre 18, 2007

PRESO!

Stralcio dalla prefazione di GIANCARLO MAZZUCA, Direttore del "Quotidiano Nazionale" ("La Nazione", "Il Resto del Carlino", "Il Giorno"):

"Lo ammetto: anch'io, prima di incontrare Moggi nella sua casa napoletana, appartenevo alla lista di coloro che possono definirsi colpevolisti a priori. Ma poi, sentendolo parlare e leggendo soprattutto la confessione rilasciata ai colleghi
(Enzo Bucchioni e Mario D'Ascoli, coautori del libro. Ndr.), ho cominciato a nutrire qualche serio dubbio. Di più non posso aggiungere per non svelarvi il finale: sta a voi comprendere, leggendo il libro tutto d'un fiato, se Moggi sia davvero il diavolo da spedire subito all'inferno o sia soltanto uno dei tanti furbetti - fosse anche il più furbetto di tutti - che gravitano oggi attorno al calcio italiano." ...

venerdì, ottobre 12, 2007

QUESTA FIGC NON LA FINANZIO

Il 10 ottobre, è partita l'iniziativa "questa FIGC non la finanzio" con l'invio del presente Comunicato:

COMUNICATO STAMPA
Iniziativa "Questa FIGC non la finanzio"

Alle Agenzie Stampa
Ai quotidiani

e p.c. Ministro dello Sport
On. Giovanna Melandri

Presidente FIGC
Dott. Giancarlo ABETE

Il gruppo di tifosi "Ju29ro Team" ( www.ju29ro.com), con l'adesione di altri gruppi e siti web, comunica la messa in atto di un'iniziativa volta a non finanziare in alcun modo la FIGC, quale forma di legittima espressione del civile dissenso sulla gestione attuale dello sport più seguito da milioni di italiani.

L'iniziativa è basata sull'invito rivolto a tutti gli appassionati del calcio in generale, ed ai tifosi della Juventus in particolare, di rinunciare a scommettere con Totocalcio e Totogol e ad acquistare i prodotti di quelle aziende che, a vario titolo, sono partner commerciali o sponsor della suddetta Federazione.

Tale iniziativa verrà portata all'attenzione delle tifoserie delle altre società calcistiche sottoposte nella scorsa estate a quel processo sommario, influenzato mediaticamente, per la vicenda denominata "Calciopoli" ed ad altre tifoserie penalizzate nel passato dalla giustizia sportiva.
Avremmo evitato questa scelta se, negli ultimi tempi e per i recenti avvenimenti, l'operato della Procura Federale e degli organi di Giustizia Sportiva non fosse stato tale da far pensare alla totale inosservanza di quel principio, cardine in un ordinamento democratico, dell'eguaglianza di tutti i soggetti di fronte alla legge.
La richiesta di una "Giustizia uguale per tutti" fatta ai vertici della FIGC con petizioni popolari e attraverso azioni e missive di Associazioni di tifosi ed azionisti come "Giulemanidallajuve" sono state eluse.

Lo scorso anno, invece, si è celebrato un processo in tempi brevissimi nel quale:
- si è compresso il diritto alla difesa;
- si sono penalizzate 5 squadre, con altrettante tifoserie, sulla base di atti provenienti da un'indagine penale non ancora terminata.

Al contrario, questa estate non si è agito allo stesso modo pur in presenza:
- di trasmissione di atti provenienti da un'indagine penale conclusa che ha prodotto delle richieste di di rinvio a giudizio per un reato penalmente rilevante, il cui accertamento comporterebbe gravissime conseguenze sul piano dell'ordinamento sportivo.
- di fronte a questi atti, a tutt'oggi, non si è avviato alcun procedimento o, rectius, processo.

L'illecito amministrativo è grave, come sostiene il Professor Uckmar, e, nel caso dell'inter, per come si è appreso dagli organi di stampa, sarebbe identico, sul piano sanzionatorio, all'illecito sportivo per il quale sono state punite la Juventus F.C. e le altre società coinvolte in Calciopoli.
Falsificare o alterare i bilanci è illecito penale ed al contempo illecito amministrativo gravissimo nel campo sportivo, soprattutto se tale azione consente di iscriversi ad un campionato senza averne i requisiti, circostanza che è stata ipotizzata dalla Procura di Milano, per come si è avuto modo di apprendere dai mezzi d'informazione.

A tutti vale la pena di ricordare che, negli anni passati, sono state fatte sparire dal calcio professionistico ad alti livelli e per irregolarità amministrative diverse società calcistiche di importanti piazze (Palermo, Firenze, Napoli, Cosenza).

Da Calciopoli è passato oltre un anno, durante il quale abbiamo visto disattese le promesse di "ripristino della legalità" fatte dal Ministro dello Sport e dai vertici del CONI e della FIGC.
Nel frattempo, abbiamo appreso che:
1. far pedinare un arbitro non è "sleale"
2. un'autodenuncia su tutte le TV circa un contratto firmato da un giocatore ma non dalla società cedente è "normale"
3. arbitri vengono sospesi perchè "forse" hanno telefonato a dirigentidi società, mentre il Sig. Pierluigi Collina che "sicuramente" si telefonava con un addetto della società Milan viene "promosso" a designatore arbitrale.
4. secondo la stampa, la FIGC e la Juventus sono state "spiate" e con metodi illegali. Se tale notizia fosse vera, come tifosi ma anche e soprattutto come cittadini italiani, vorremmo cortesemente sapere: ma per conto di chi?

In conclusione:
- questo non ci sembra un "calcio pulito", in quanto sembra che vigano regole diversificate a seconda dei partecipanti.
- questa ci sembra una Giustizia Sportiva a 2 velocità, 2 pesi e 2 misure.

Per chi condivide il nostro pensiero e vuole partecipare a questa forma di civile manifestazione di dissenso forniamo l'elenco delle aziende che, a vario titolo, sono sponsor o partner commerciali della Federazione Italiana Giuoco Calcio:
Puma, Tim, Compass Finanziamenti, Uliveto, Nutella, Birra Peroni, Pasta Antonio Amato, Dolce&Gabbana, Generali Assicurazioni, Ceramica Del Conca, Fiat, Radio Italia (come dal sito ufficiale della FIGC: http://www.figc.it/italiano/area_sponsor/area_sponsor.htm).

Lo staff di Ju29ro Team


Aderiscono già all'iniziativa i siti:

www.ju29ro.com, www.farsopoli.com, www.dossierinter.com, www.juveforever.net, www.pianetabianconero.com, juve29inter13.blogspot.com, venti9.blogspot.com, stefanodiscreti.blogspot.com, blog.libero.it/juventus, blog.libero.it/antiinter, antiinformazionejuve.blogspot.com, juve1897.splinder.com, juventus.megablog.it, jbc.splinder.com, lovejuventus.blogspot.com, superjuventus.blogspot.com, zebrone84-calciopolifarsa.blogspot.com, blog.libero.it/Topkapy, blog.libero.it/Mino46

N.B. Registro ora una adesione "importante" ...anche la più grande Associazione di azionisti e tifosi della Juve è con noi....grazie a Giulemani!

P.S. Di spontanea volontà, molto gradita, hanno pubblicato l'iniziativa anche: blog.libero.it/Greg - www.lottorion.com - www.pinobici.it

Juventiniveri aderisce all'iniziativa
(clicca sull'immagine per ingrandirla)


martedì, ottobre 09, 2007

CHIAMAVANO TUTTI, ANCHE SPINELLI...

Sentite che cosa ha risposto il presidente del Livorno Aldo Spinelli lunedì mattina a Radio Anch’io Sport a chi gli chiedeva sul futuro del suo allenatore dopo l'ultima sconfitta con il Catania:
"Non vedo perche' Orsi dovrebbe pagare per colpe non sue. La squadra sta lottando e se fossimo stata una grande ci avrebbero dato un calcio di rigore per il fallo di Terlizzi. Non mi nascondo dietro gli errori arbitrali, ma ho il dovere di farmi sentire. E’ da quindici giorni che sto cercando di chiamare Collina e ancora non ci sono riuscito…”
Due commenti:
  • Il presidente Spinelli non riesce a trovare Collina. Avrà provato al ristorante "Isola Caprera" di Lodi il martedì sera...?
  • E poi, non andava all'inferno chi telefonava al designatore degli arbitri...?

domenica, ottobre 07, 2007

FIORENTINA - JUVENTUS 1-1

Abbiamo fatto gol in fuorigioco; c'erano altri tre rigori per la Fiorentina; quello che è stato concesso meritava almeno due gol talmente era evidente (e inutile) il mani di Legrottaglie; un paio dei nostri meritavano il cartellino rosso se non addirittura l'esecuzione capitale. Quasi certamente qualcuno giurerà di aver visto Luciano Moggi parlottare con l'arbitro durante l'intervallo...


FIORENTINA - JUVENTUS 1-1 (Guarda il video)

RETI: 23' p.t. Iaquinta, 43' s.t. Mutu (rigore)

FIORENTINA: Frey; Ujfalusi, Gamberini, Dainelli, Balzaretti; Kuzmanovic (1' s.t. Vieri), Donadel, Montolivo; Semioli (22' s.t. Vanden Borre), Pazzini (22' s.t. Gobbi), Mutu
A disposizione: Lupatelli, Pazienza, Pasqual, Liverani
Allenatore: Prandelli

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Almiron, Nedved (26' s.t. Palladino); Iaquinta (32' s.t. Del Piero), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Birindelli, Zebina, Criscito, Tiago
Allenatore: Ranieri

AMMONITI: 18' p.t. Nocerino, 43' p.t. Kuzmanovic, 37' s.t. Legrottaglie, 48' s.t. Chiellini, 48' s.t. Vieri

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

ALIENAZIONE PRECOCE

"Personalmente, mi rimprovero di avere ceduto prematuramente Mutu, soprattutto per il valore del giocatore".
(Alessio Secco)

mercoledì, ottobre 03, 2007

E NON FINISCE MICA QUI

Sorpresa... il sorteggio arbitrale non era truccato...!”, lo ha confermato una sentenza della Corte d’Appello del Tribunale di Roma alla quale il “giornalista” Gianfranco Teotino si era rivolto per una querela ricevuta dagli ex designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. A causare la querela erano stati due articoli apparsi sul settimanale Rigore e sul quotidiano La Stampa (il quotidiano di famiglia… ndr.) nei quali Teotino sollevava dubbi sulla designazione dell’arbitro Borriello per Roma-Juve sostenendo che il sorteggio arbitrale non era regolare. Il tribunale lo ha invece smentito dando ragione in primo grado e adesso anche in appello a Bergamo e Pairetto. Teotino, condannato, dovrà pagare mille euro di multa più le spese processuali.

Viene così a cadere il capo d'accusa principale di "farsopoli"... e non finisce mica qui…

Paolo Bergamo in diretta telefonica a “Lunedì di Rigore” commenta la sentenza.
Guarda il video n. 1
Guarda il video n. 2
Guarda il video n. 3
Guarda il video n. 4
Non abbiamo mai provato grande simpatia per Fabio Ravezzani e la banda di urlatori che frequenta gli studi di Antenna 3 e di Telelombardia. Dobbiamo però ammettere che le scuse presentate in diretta da Ravezzani agli ex designatori Bergamo e Pairetto (per aver emesso giudizi troppo affrettati nei loro confronti ai tempi della querela) rappresentano una novità assoluta nel mondo del giornalismo "sportivo". Con la certezza che ci rimangeremo tutto tra meno di una settimana facciamo dunque i complimenti a Fabio Ravezzani. Alla compagnia degli urlatori, invece, solo e sempre il nostro più sentito disprezzo.

lunedì, ottobre 01, 2007

INCAPACI O CRIMINALI ?

Nonostante, o forse proprio perchè, ci stiamo abituando ai miracoli quotidiani di San Trezeguet, ci sforziamo di pensare in maniera razionale e torniamo sulla terra.

Anche se i temi da affrontare alla voce "incapacità gestionale degli attuali manager Juve" sono tanti, ci concentreremo su due aspetti che si incrociano, con un filo conduttore che porta a chiedersi se oltre alla ben nota incapacità non si debba aggiungere perlomeno il sospetto che qualcuno stia lucrando in modo illecito sulle nostre disgrazie.

Per dirlo chiaramente nell'estate 2007 è stato praticamente ragalato tutto l'ex vivaio, a prezzi che definire di saldo è dire poco. Erano i ragazzi cresciuti nel vivaio Moggi-Bettega, la miglior scuola di calcio che sia mai esistita in Italia, quelli che con il loro impegno hanno riportato la Juve in serie A rimediando in un solo anno ai disastri degli sciagurati ram Polli El Can.

Con le due lire raccattate da questo scempio non si paga nemmeno una rotula rotta di Andrade, un giocatore fisicamente finito pagato la modica cifra di 13 milioni di Euro! Non sarà mai che qualcuno si starà arrotondando il conto personale sia con i "conguagli" in uscita che con le "commissioni" in entrata ? E poi criticavano Moggi per la non trasparenza... Almeno Moggi era poi capace di costruire squadre che vincevano tutto, mentre il Coniglio interista ha assortito una formazione senza difesa che prenderà botte da orbi da tutte le grandi.

Parlando poi d'incapacità e di condotta criminale come non ricordare il peccato originale che meriterebbe una punizione divina, ovvero il regalo di Ibra all'inter ? Inutile sottolineare come l'inter sia Ibra, che da solo è riuscito a trascinare la claque dei piagnistei in vetta alla classifica.

In conclusione cari amici juventini veri esprimiamo la nostra libera opinione: il bestiario fantastico che attualmente controlla e gestisce la Juve è SIA INCAPACE CHE CRIMINALE !!

DERBY ALLA JUVE











TORINO - JUVENTUS 0-1 (Guarda il video)

RETI: 48' s.t. Trezeguet

TORINO: Sereni; Comotto, Natali (24' s.t. Rubin), Dellafiore, Lanna; Paolo Zanetti (31' s.t. Motta), Corini, Barone, Grella; Recoba; Ventola (42' s.t. Bjelanovic)
A disposizione: Fontana, Malonga, Bottone, Oguro
Allenatore: Novellino

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Nocerino, Cristiano Zanetti (24' s.t. Almiron), Nedved; Palladino (34' s.t. Salihamidzic); Trezeguet, Del Piero
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Tiago, Olivera
Allenatore: Ranieri

AMMONITI: 21' p.t. Nedved, 24' p.t. Grella, 38' p.t. Cristiano Zanetti, 45' p.t. Barone, 8' s. t. Nocerino, 48' s.t. Bjelanovic, 49' s.t. Trezeguet

ARBITRO: Rocchi