lunedì, agosto 18, 2008

VINCEREMO IL TRICOLOR...

Trofeo Berlusconi
Milan - Juventus 4-1






Parte bene la Juve (al 18’ un gran gol di Amauri su assist di Del Piero viene annullato per fuorigioco) mentre il Milan fa fatica ad organizzarsi.
Poi (è il 21’) un violento cross di Janculowski finisce in rete con Chimenti intento a proteggersi la pelata da un attacco di noiosissimi tafani (1-0).
La Juve tenta di reagire ma il Milan raddoppia dopo appena 4 minuti, complice l’intera difesa bianconera: Clarence Seedorf (ancora il migliore in campo) fa fuori Grygera sulla sinistra e mette una palla col conta giri sul secondo palo; Ambrosini si avventa su palla e palo e mette dentro di testa (2-0).
Ci sarebbe tutto il tempo per rimediare, è successo altre volte tra Juve e Milan, ma al 35’ il ginocchio sinistro di Chiellini si torce in un pressochè inutile contrasto con Paloschi.
Chiellini esce tra le lacrime e il dannatissimo Berlusconi della Juve finisce qua.
Tra il terzo e il quarto gol del Milan (Superpippo al 52’ e ancora Ambrosini al 79’) da registrare al 70’ un gran gol del giovane Pasquato su assist di Fausto Rossi, entrambi provenienti dal vivaio di Moggi-Giraudo-Bettega.

Due parole su Tiago Cardoso Mendes: è stato l'uomo in più del Milan e saremmo pronti a scommettere che non si sia trattato di un caso ma di una precisa volontà. Per lui ci sarebbe voluto Moggi, ma se ci fosse stato Moggi potete stare certi che non ci sarebbe mai stato Tiago...

Nessun commento: