sabato, luglio 14, 2007

UN ANNO DI BLOG


Esattamente un anno fa', stessa-ora-stesso-minuto, pubblicavamo il post qui sopra: il primo post di Juventiniveri.

La Juve di Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e Del Piero (e Ferrara e Lippi...), reduce dal trionfo in Coppa del Mondo a Germania 2006, sarebbe stata di li a poco annientata e retrocessa in serie B per presunti illeciti dei quali ancora oggi non è emerso uno straccio di prova.

Grazie agli intrallazzi politici di Moratti e Tronchetti la Federcalcio veniva commissariata e all'interista Guido Rossi, commissario speciale, veniva affidato il compito di riscrivere le "regole del calcio". Risultato: due scudetti, stravinti sul campo, revocati alla Juve e scudetto 2005-2006 assegnato a tavolino all'inter o, se preferite, a "tavolinter": lo scudetto che Piagnisteo Mancini stava per l'appunto elemosinando quel 14 Luglio 2006.

Da allora molti fatti sono accaduti e non staremo adesso a ripercorrerli. Basta scorrere questo blog o quello di altri appassionati Juventini per sapere come è andata esattamente.

Ma passiamo all'autocelebrazione, ai numeri di Juventiniveri.

In un anno abbiamo pubblicato 193 post su "Juventiniveri" (JV), 94 su "inter? No Grazie!" (iNG) e 123 articoli sulla nostra "Rassegna Stampa", articoli presi per lo più da Tuttosport e da Libero.

Abbiamo montato e caricato 63 video su YouTube che sono stati guardati per un totale di 254 mila volte.

I nostri blog hanno ospitato complessivamente 13 mila visitatori (7 mila su JV, 6 mila su iNG) provenienti in prevalenza dall'Italia ma anche da USA, Cina, Russia, Brasile, Argentina, Colombia, Canada, UK, Francia, Belgio, Germania, Polonia, Korea e ce ne dimentichiamo di sicuro molti altri.

Abbiamo avuto accessi anche da reti "prestigiose" come quelle del "Ministero della Pubblica Istruzione" (...), "Ministero del Tesoro" (...), "Grande Stevens Studio Legale" (toh... chi si vede!), "Federazione Italiana Giuoco Calcio" (si, proprio "Giuoco"), "Google Inc." (California, Mountain View), etc.

E infine abbiamo avuto il piacere di vedere pubblicati due nostri post su Tuttosport e su Libero, rispettivamente il 12 Settembre e il 24 Novembre 2006.

BUON COMPLEANNO JUVENTINIVERI...!!!

1 commento:

Il Mago di Ios ha detto...

Buon compleanno JUVENTINIVERI.

Il Mago di Ios

http://juve29inter13.blogspot.com/