mercoledì, marzo 21, 2007

PER LA PRECISIONE

La scorsa settimana l'annuncio roboante degli azionisti: "per la Juve è in arrivo un aumento di capitale da 105 milioni di Euro", ma pochi giorni dopo Nedved gela i tifosi dichiarando senza peli sulla lingua: "sarà difficile che molti campioni rimangano anche per la prossima stagione". Un'apparente contraddizione che in realtà non è tale. Dobbiamo infatti ricordarci del fatto che i giocatori, a differenza dei tifosi, vivono la squadra "dal di dentro" e sono in contatto quotidiano sia con gli interisti che oggi comandano in Juve (a cominciare dal supertifoso nerazzurro Giovanni Conigli Gigli, che con il bestiario degli incompententi azionisti di controllo ram Polli el Can. Non c'è quindi da stupirsi se molti di loro si sentono "intossicati" dal contatto con Lapo & Co. e non vedono l'ora di cambiare aria.

Inoltre dobbiamo essere coscienti del fatto che 105 milioni sono largamente insufficienti per creare una squadra competitiva in Seria A; al massimo serviranno per far galleggiare la squadra attorno al 4°-5° posto quindi con nessuna garanzia di partecipare alla Champions del 2008-09. Anche questo elemento pesa moltissimo nel desiderio di fuga dei nostri ultimi campioni rimasti.

Infine richiamiamo la vostra attenzione sul fatto che l'IFIL detiene circa il 60% delle azioni, quindi l'aumento di capitale dovrà essere finanziato da VOI piccoli azionisti per oltre 40 milioni di Euro! I ram Polli sono quindi disposti a sborsare solo poco più di 60 milioni di Euro per la Juve nell'anno in cui la FIAT gli rimpingua le tasche con un record storico di profitti; questo fatto da solo testimonia come in realtà il futuro della Juve da protagonista non rientri nelle loro priorità.

Nessun commento: