martedì, marzo 13, 2007

JUVENTUS - TREVISO (1-0)

Siamo ovviamente molto felici per la vittoria di oggi contro il Treviso dopo la squallida prova di sabato scorso contro il Brescia, tuttavia non possiamo non commentare con un minimo di senso critico l'azione che ha propiziato il nostro gol di oggi. La domanda che ci poniamo è molto semplice: è giusto che da domenica sera non si parli che della presunta scorrettezza di Mutu in Palermo-Fiorentina per un gol fatto mentre un avversario era a terra (per la verità da domenica pomeriggio si stanno versando fiumi d'inchiostro anche sullo "stilista" Minimo Moratti visto in tribuna VIP allo stadio Meazza...), mentre l'azione che oggi ha spianato la strada al gol del nostro Palladino (una punizione battuta da Del Piero mentre l'ingenua difesa del Treviso era ancora intenta ad organizzare la barriera) viene classificata dagli ipocriti addetti ai lavori come "invenzione", "alzata d'ingegno", "astuzia", "pezzo di bravura" di Alex Del Piero...? Ripetiamo, siamo i primi ad essere felici per i 3 punti, ma non vi sembrano più anti sportivi questi tipi di comportamento rispetto a situazioni tipo quella di Mutu?

Juventus - Treviso 1-0 (guarda il video)

RETI: 25' s.t. Palladino

JUVENTUS: Buffon, Birindelli, Zebina, Boumsong, Chiellini; Marchionni (1' s.t. Bojinov), Paro (11' s.t. Marchisio), Giannichedda, Nedved; Del Piero, Palladino (31' s.t. Balzaretti).
A disposizione: Mirante, Legrottaglie, Giovinco, Zalayeta.
All. Deschamps.

TREVISO: Avramov; Valdez, Viali, Mezzano; Camorani (34' s.t. Bradaschia), Gissi (14' s.t. Moro), Fietta, Music; Quadrini, Beghetto, Russotto.
A disposizione: Cordaz, Petras, Anderson, Poli, Acquafresca
All. Rossi.

ARBITRO: Bergonzi di Genova

AMMONITI: 19' s.t. Chiellini, 44' s.t. Quadrini

ASSISTENTI: Battaglia e Benedetto
QUARTO UOMO: Bo

Nessun commento: