lunedì, maggio 12, 2008

STANDING OVATION PER ALESSANDRO BIRINDELLI

Alessandro Birindelli ha annunciato in settimana che lascerà la Juve a fine stagione.

Con Birindelli, che dal 1997 ad oggi ha collezionato 305 gare e 7 gol, perdiamo un uomo che ha incarnato perfettamente lo spirito Juve: senso di appartenenza, determinazione e altruismo.

Storico il suo gol nella Champions League 2002-2003 contro il Deportivo la Coruna: un destro sotto l'incrocio dei pali da circa 30 metri (guarda il video).

Non sappiamo perché oggi non gli sia stato concesso di salutare il suo pubblico, forse ai conigli interisti non sono piaciute le sue ultime dichiarazioni da Juventinovero:
"l'amarezza più grande è stata la retrocessione in B perchè ho visto svanire tutti i sacrifici di una stagione dominata! Noi sappiamo quanto abbiamo lottato per vincere quei due scudetti, e lo sanno anche dall'altra parte, però loro devono dire l'opposto per giustificare il motivo per cui non vincevano mai: la ragione in realtà è una sola, noi eravamo i più forti, e lo sapevano benissimo e lo abbiamo dimostrato anche quest'anno battendoli a San Siro!".
Noi, fosse stato anche su una sedia a rotelle, oggi qualche minuto glielo avremmo fatto giocare e, con quello che si è visto in campo, siamo sicuri che non avrebbe affatto sfigurato.

Un GRAZIE e un grande in bocca al lupo ad Alessandro Birindelli.

Nessun commento: