lunedì, dicembre 10, 2007

IL PECCATO ORIGINALE

Un uomo solo al comando!

No, non si tratta di una gara ciclistica ma del Campionato di Serie A, che vede Zlatan Ibrahimovic da solo in testa alla classifica. Ma che ci fa solo soletto Zlatan là in cima e soprattutto, chi ce lo ha messo?

Se non lo ricordate vi rinfreschiamo noi la memoria: Luglio 2006, i perfidi El Can hanno da poco lanciato l'operazione "purga stalinista degli Umbertiani", mirata ad eliminare il cugino Andrea e gli Uomini di Umberto Agnelli dalla Juve. Per raggiungere il loro obbiettivo hanno stretto un patto diabolico con Tronchettino Provera Bello, interceptor di Telecom ed esperto di suicidi dei suoi più stretti collaboratori. Come tutti i patti con il diavolo, i conti da pagare sono salatissimi e nel caso degli El Can il diavolo Tronchetti vuole l'anima della Juve: Zlatan Ibrahimovic. (Purtroppo gli estimatori di Del Piero si trovano solo tra gli Juventini più ingenui).

Senza il peccato originale oggi l'inter non conterebbe nulla, anche con gli spudorati aiuti arbirtrali dei quali gode e che vengono sottaciuti dall'omertà dei mezzi di comunicazione, per questo motivo i veri Juventini non possono dimenticare. Non dimentichiamo che nella primavera del 2006 la Triade regnava ancora su una Juve vincente, finanziariamente florida senza mai nulla chiedere agli azionisti. Non dimentichiamo che la FIAT e gli Agnelli erano (e sono) in condizioni finanziarie floridissime. Per questo risultano offensive le scuse addotte dal Coniglio interista attuale Presidente della Juve, secondo il quale la Juve aveva bisogno di fare cassa e l'inter era l'unica squadra solvente del pianeta! Premesso che gli El Can nuotavano nel contante, c'erano almeno 30 squadre tra LIGA, PREMIER LEAGUE e BUNDESLIGA, per non citare Russi, Ucraini e Francesi, che avrebbero pagato qualunque cifra per aggiudicarsi Zlatan.

La domanda dei veri Juventini rimane: perchè ?! Per ripagare il patto col diavolo, macchiandosi per sempre del peccato originale...

Nessun commento: