domenica, dicembre 30, 2007

STA PER FINIRE L'ANNO, NON LA MEMORIA

Juventini, non scordate le ingiustizie
di Paolo Bertinetti (Presidente Associazione Nazionale Amici della Juventus)

UN ANNO e mezzo fa, in piena Farsopoli, sorsero decine di associazioni, siti, giornali on-line di tifo­si bianconeri, mossi dal comune intento di con­trastare il linciaggio mediatico subito dalla Ju­ventus. Nel corso dei mesi, di fronte alle ridicole sentenze sportive, ai proclami grotteschi di Guido Rossi e Moratti, ai silenzi vergognosi del Palazzo del calcio... Continua

sabato, dicembre 29, 2007

DATEGLI UN MICROFONO...

... e due o tre minchiate ve le sforna di sicuro!

« I nostri sostenitori hanno capito che la Juventus non è lo squadrone di due anni fa ma un bambino che va allevato con tenerezza e guardato sempre con gli occhi premurosi dei genitori »

« Una volta l’inter era un aeroporto, con gente che andava e veniva, ora esiste un nucleo storico e in questo nucleo sono stati inseriti dei campionissimi. Bisogna rivolgere i complimenti a Mancini e ai dirigenti che sono riusciti a compiere un ottimo lavoro »

lunedì, dicembre 24, 2007

JUVENTUS - SIENA (2-0)










JUVENTUS - SIENA 2-0 (Guarda il video)


32’ Salihamidzic, 59' Trezeguet

JUVENTUS: Buffon, Salihamidzic (68' Grygera), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Nocerino, Tiago (73' Almiron), Zanetti, Nedved (79' Palladino), Del Piero, Trezeguet.
All. Ranieri.

LAZIO: Manninger, Bertotto, Portanova, Loris, De Ceglie, Codrea, Vergassola, Galloppa (78' Forestieri), Locatelli (66' Rossi), Frick, Maccarone (65' Corvia).
All. Beretta.

ARBITRO: Damato di Barletta.

AMMONITI: 20' Tiago, 46' Zanetti, 57' Trezeguet

mercoledì, dicembre 19, 2007

FCIC 2007

Dopo la Champions League, il Pallone d’Oro e la Coppa Intercontinentale il 2007 regala al nano di Arcore il titolo di “FCIC dell’anno”.
Determinante per l’assegnazione del titolo la frase “Calciopoli è stata tutta una montatura... per quanto riguarda il Milan”.

lunedì, dicembre 17, 2007

LA MOLTIPLICAZIONE DEI LAPI

I tifosi Juventini sono euforici, siamo ben terzi in classifica a solo 7 punti dall'inter ! Che annata fantastica stiamo vivendo ! Questo squadrone sarebbe piaciuto all'avvocato (citazione testuale dei perfidi El Can che si autoimbrodano).
Forse è il clima Natalizio che favorisce i miracoli, più probabilmente è il freddo che rintrona il cervello della tifoseria più sottomessa d'Italia, ma fatto sta che incrociamo con frequenza allarmante sempre più tifosi Juventini oramai Lapizzati. Che la tifoseria Juventina sia da sempre passiva e sottomessa non lo diciamo noi, ma i fatti che vale la pena ricordare: la GRANDE JUVE UMBERTIANA viene attaccata dal sistema Tronchetti-Prodi e dall'interno tramite i fiol de El Can, le accuse sono risibili, comunque mai provate e non provabili. Secondo gli onesti (poi rivelatisi intercettatori, maxi evasori, falsificatori di passaporti e suicidatori di collaboratori delinquenti), Belzebù Moggi è reo di parlare con i designatori arbitrali, cosa assolutamente normale nel calcio italiano, ma non solo, secondo il designatore in questione nessuno faceva più pressioni indebite di un certo Facchetti! Eppure gli azionisti sponda El Can fanno quadrato attorno a... Moratti! Montezuma Montezemolo si unisce al coro di azionisti che si autoaccusano a priori di crimini che non conoscono e nessuno alza un dito per salvare la Juve e l'onore di 100 anni di storia. Gli El Can regalano Ibrahimovic e Viera a Tronchetti per ripagarlo dell'aiuto prestato nel defenestrare il cugino Andrea. Ci sarà stata la rivoluzione, il paese messo a ferro e fuoco, linee Telecom sabotate, società FIAT boicottate ? Ma no, l'epilogo è noto, trattandosi della tifoseria Juventina hanno chinato il capo e si sono sottomessi ai nuovi padroni Ram Polli El Can, rendendo omaggio alla triade Trochetti-Rossi-Moratti.
Il nostro blog clandestino è una delle poche voci che si levano contro l'ingiustizia, ma siamo oramai assediati non solo dai poteri interisti, ma anche dal crescente esercito di Juventini Lapizzati Lobotomizzati.

I novelli Lapi sono ovunque, sprizzano gioia da tutti i pori ad ogni pareggio in casa con l'inter, sorridono inebetiti ad ogni gol di Ibrahimovic e approvandone la svendita dicono "era inevitabile", gli occhi luccicano ad ogni vittoria a due minuti dalla fine contro squadre da metà classifica ed il petto si gonfia d'orgoglio quando proclamano siamo terzi, terzi a solo 7 punti dall'inter !
Questo esercito di rincoglioniti si trova ovunque, in ufficio, al bar, dal salumiere (in questo caso potrebbe chiamarsi Roberto e lavorare in quel di Como). Vogliono farci credere che è bello aver scambiato il posto con l'inter del decennio d'oro Morattiano, che "il bello è partecipare" e vedere l'inter vincere.
Ci permettiamo quindi di chiedere un regalo natalizio disinteressato alla divina provvidenza: per pietà sveglia i Lapizzati dal loro torpore!
Senza una tifoseria Juventina VERA e rabbiosa, gli attuali azionisti ci propineranno 10 ANNI di terzi posti.

sabato, dicembre 15, 2007

SANTA INFLUENZA

San Buffon... San Zanetti...











LAZIO-JUVENTUS 2-3
(Guarda il video)

29’ Trezeguet, 36’ Pandev, 48’ e 71’ Del Piero, 92’ Pandev

LAZIO: Ballotta; Scaloni (76’ De Silvestri), Siviglia, Cribari, Kolarov, Mudingay (86’ Meghni), Ledesma, Mutarelli, Mauri, Pandev, Rocchi.
All. Rossi.

JUVENTUS: Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Zanetti, Nedved (46’ Tiago), Del Piero, Trezeguet.
All. Ranieri.

ARBITRO: Brighi di Cesena.

AMMONITI: Mudingay, Pandev, Nocerino

lunedì, dicembre 10, 2007

IL PECCATO ORIGINALE

Un uomo solo al comando!

No, non si tratta di una gara ciclistica ma del Campionato di Serie A, che vede Zlatan Ibrahimovic da solo in testa alla classifica. Ma che ci fa solo soletto Zlatan là in cima e soprattutto, chi ce lo ha messo?

Se non lo ricordate vi rinfreschiamo noi la memoria: Luglio 2006, i perfidi El Can hanno da poco lanciato l'operazione "purga stalinista degli Umbertiani", mirata ad eliminare il cugino Andrea e gli Uomini di Umberto Agnelli dalla Juve. Per raggiungere il loro obbiettivo hanno stretto un patto diabolico con Tronchettino Provera Bello, interceptor di Telecom ed esperto di suicidi dei suoi più stretti collaboratori. Come tutti i patti con il diavolo, i conti da pagare sono salatissimi e nel caso degli El Can il diavolo Tronchetti vuole l'anima della Juve: Zlatan Ibrahimovic. (Purtroppo gli estimatori di Del Piero si trovano solo tra gli Juventini più ingenui).

Senza il peccato originale oggi l'inter non conterebbe nulla, anche con gli spudorati aiuti arbirtrali dei quali gode e che vengono sottaciuti dall'omertà dei mezzi di comunicazione, per questo motivo i veri Juventini non possono dimenticare. Non dimentichiamo che nella primavera del 2006 la Triade regnava ancora su una Juve vincente, finanziariamente florida senza mai nulla chiedere agli azionisti. Non dimentichiamo che la FIAT e gli Agnelli erano (e sono) in condizioni finanziarie floridissime. Per questo risultano offensive le scuse addotte dal Coniglio interista attuale Presidente della Juve, secondo il quale la Juve aveva bisogno di fare cassa e l'inter era l'unica squadra solvente del pianeta! Premesso che gli El Can nuotavano nel contante, c'erano almeno 30 squadre tra LIGA, PREMIER LEAGUE e BUNDESLIGA, per non citare Russi, Ucraini e Francesi, che avrebbero pagato qualunque cifra per aggiudicarsi Zlatan.

La domanda dei veri Juventini rimane: perchè ?! Per ripagare il patto col diavolo, macchiandosi per sempre del peccato originale...

NEDVED

"Niente riesce a mettermi tanto di malumore quanto una vittoria della Juve per un gol di Nedved all'88'...".

(l'interista)

domenica, dicembre 09, 2007

RITORNO AL FUTURO

Oggi Libero ha pubblicato un gustoso articolo del nostro Direttore.

Eccovene un assaggio: "Il Livorno fermerà la Roma e il Toro farà il solletico all'inter"... e ancora... "l'inter, dunque, è in fase di grande fulgore e anche di grande considerazione, al punto che le stanno capitando anche i rigori generosi... Ha trovato in Jimenez un ottimo complemento al tandem Ibra-Cruz"...

Vuoi vedere che Lucianone è tornato dal futuro con il Grande Almanacco del Campionato 2007-2008...?

Clicca qui per leggere l'intero articolo.

sabato, dicembre 01, 2007

THE WAY WE ARE

"Lo scudetto non è roba per noi". Lo ha detto Gigi Buffon dopo lo 0-0 con il Milan.
Il parere di Juventiniveri: "aridateci Lippi/Capello e ne riparliamo il 18 di maggio"...




MILAN-JUVENTUS 0-0 (Guarda le pagelle)

MILAN: Dida; Oddo (34’ st Bonera), Nesta, Kaladze, Sergihno (18’ st Maldini); Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf; Gilardino (18’ st Inzaghi).
A disposizione: Kalac, Cafu, Brocchi, Gourcuff.
All. Ancelotti.

JUVENTUS: Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic (26’ st Marchionni), Nocerino, Zanetti, Nedved (37’ st Palladino); Iaquinta (26’ st Del Piero), Trezeguet.
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Tiago, Marchionni.
All. Ranieri.

ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.

AMMONITI: 35’ pt Legrottaglie, 13’ st Chiellini, 44’ st Zebina.