martedì, agosto 31, 2010

APPELLO A MASSIMO ZAMPINI

Vedere Massimo Zampini tra gli ospiti di trasmissioni come QSVS sinceramente ci fa male.
Non è li che può difendere la Juve... li non glielo lasciano fare. Quella è un’arena dove se sei Juventino sopravvivi solo se sei disposto a fare il clown. Al contrario le persone intelligenti e di talento come Massimo le fanno intervenire solo per farle passare per “vuote”… e il più delle volte ci riescono bene: ti piazzano vicino un provocatore prezzolato (e a QSVS hanno solo l’imbarazzo della scelta...) che ti parla sopra non appena apri bocca e a quel punto hai solo due via d’uscita: sbraitare più del provocatore o abbozzare come abbiamo visto fare stasera a Massimo.

Dacci retta Massimo, impiega meglio il tuo tempo e lascia perdere parrucchino Ravezzani e i suoi compari.

Tuoi affezionatissimi Juventiniveri.

PS. Su Borriello siamo d'accordo... a meno che con lui non arrivi anche Belen...!

mercoledì, agosto 25, 2010

RIBELLARSI E RIBELLARSI ANCORA...

Con questa è la seconda sera di fila e se vanno avanti così, parola mia, prima o poi ci resto secco. Ma secco per davvero non quello dei bidoni alla Juve...
Di che parlo? Non so voi ma io quando vedo John Elkann in TV mi deprimo perché penso alle cose più brutte di questi ultimi 4 anni, compresi i 25 milioni per Felipe Melo eccetera eccetera.
Quando l’ho visto avevo già la mia classica espressione di quando vedo John Elkann in TV, con tutto che avrei potuto cambiare canale. Invece sono rimasto li incollato, non lo nego. Ho pensato che anche per uno che non può vedere John Elkann come me sarebbe stato da stupidi non ascoltare almeno le prime parole e tutto quanto.
Non mettetevi in testa che fosse proprio John Elkann a parlare. Per niente. La sua faccia era nell’angolo in alto a sinistra, la solita espressione di chi non ha niente da dire e tutto quel che segue.
«John Elkann alza il tono della polemica rispondendo per le rime al presidente dell’inter che aveva detto di preferire una squadra multietnica a chi comprava le partite…» legge tutto d'un fiato il giornalista del TG1… 
«l’inter non ha mai saputo perdere e non ha ancora imparato a vincere…» è la replica di John… che mi mangio un bue se questa replica non è uscita da qualche commento su Ju29ro o su Uccellinodidelpiero...
Con questo non voglio dire che John abbia passato la mattinata a navigare su Internet con un occhio alla porta per non farsi impallinare da quello stramaledetto ficcanaso di Sergio, ma certo non mi stupirei e comunque non me ne importerebbe un granchè se, come dice il gladiatore in quel film di Robin Hood, l’importante è  “ribellarsi e ribellarsi ancora finchè gli Agnelli diverranno Leoni”…

sabato, agosto 21, 2010

GARANZIA HODGSON

Ci sarebbe un altro motivo per accogliere con entusiasmo la conferma del passaggio di Alberto Aquilani alla Juve: il fatto che la cessione (prestito gratuito con riscatto fissato a 16 milioni) è stata autorizzata da Roy Hodgson, lo stesso caro vecchio Roy che all’inter di qualche anno fa aveva dato il via libera per la cessione di Roberto Carlos al Real. E allora, dice il poeta: "come si fa a non essere ottimisti?"...