martedì, luglio 31, 2007

LA PRIMA IN CASA COL LIVORNO

Riparte dall’Olimpico di Torino, con una sfida interna contro il Livorno, il campionato 2007/08 della Juventus.

Le gare più attese: contro la Roma il primo scontro diretto alla 4ª, due turni dopo ecco il derby con il Torino, all’11ª all’Olimpico arriverà l’inter e alla 14ª la Juve farà visita al Milan. La prima trasferta a Cagliari, l’ultima di campionato a Genova con la Sampdoria.

Ecco il quadro completo con tutte le gare:

1ª giornata: Juventus-Livorno
2ª giornata: Cagliari-Juventus
3ª giornata: Juventus-Udinese
4ª giornata: Roma-Juventus
5ª giornata: Juventus-Reggina
6ª giornata: Torino-Juventus
7ª giornata: Fiorentina-Juventus
8ª giornata: Juventus-Genoa
9ª giornata: Napoli-Juventus
10ª giornata: Juventus-Empoli
11ª giornata: Juventus-Inter
12ª giornata: Parma-Juventus
13ª giornata: Juventus-Palermo
14ª giornata: Milan-Juventus
15ª giornata: Juventus-Atalanta
16ª giornata: Lazio-Juventus
17ª giornata: Juventus-Siena
18ª giornata: Catania-Juventus
19ª giornata: Juventus-Sampdoria

domenica, luglio 22, 2007

IL PICCOLO FENOMENO DELLO UNITED

Stralcio da un trafiletto di Tgcom.

"Si Chiama Rahin Davis, non ha ancora compiuto 10 anni, è di nazionalità britannica, ma vive in Australia. Il Manchester United gli ha già messo gli occhi addosso e se lo porterà in Inghilterra offrendogli una borsa di studio. E' uno spettacolo da vedere, è un destro naturale ma quando serve usa anche il sinistro. Finte, doppi passi, dribbling, ha un repertorio incredibile per uno della sua età e rispetto ai suoi coetanei è anche velocissimo. Sui campetti australiani sembra divertirsi, lo farà anche su quelli inglesi?"

Ne siamo certi, se qualcuno dei suoi compagni di squadra non lo strozzerà prima... (ndr.)

Guarda il video.

sabato, luglio 14, 2007

UN ANNO DI BLOG


Esattamente un anno fa', stessa-ora-stesso-minuto, pubblicavamo il post qui sopra: il primo post di Juventiniveri.

La Juve di Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e Del Piero (e Ferrara e Lippi...), reduce dal trionfo in Coppa del Mondo a Germania 2006, sarebbe stata di li a poco annientata e retrocessa in serie B per presunti illeciti dei quali ancora oggi non è emerso uno straccio di prova.

Grazie agli intrallazzi politici di Moratti e Tronchetti la Federcalcio veniva commissariata e all'interista Guido Rossi, commissario speciale, veniva affidato il compito di riscrivere le "regole del calcio". Risultato: due scudetti, stravinti sul campo, revocati alla Juve e scudetto 2005-2006 assegnato a tavolino all'inter o, se preferite, a "tavolinter": lo scudetto che Piagnisteo Mancini stava per l'appunto elemosinando quel 14 Luglio 2006.

Da allora molti fatti sono accaduti e non staremo adesso a ripercorrerli. Basta scorrere questo blog o quello di altri appassionati Juventini per sapere come è andata esattamente.

Ma passiamo all'autocelebrazione, ai numeri di Juventiniveri.

In un anno abbiamo pubblicato 193 post su "Juventiniveri" (JV), 94 su "inter? No Grazie!" (iNG) e 123 articoli sulla nostra "Rassegna Stampa", articoli presi per lo più da Tuttosport e da Libero.

Abbiamo montato e caricato 63 video su YouTube che sono stati guardati per un totale di 254 mila volte.

I nostri blog hanno ospitato complessivamente 13 mila visitatori (7 mila su JV, 6 mila su iNG) provenienti in prevalenza dall'Italia ma anche da USA, Cina, Russia, Brasile, Argentina, Colombia, Canada, UK, Francia, Belgio, Germania, Polonia, Korea e ce ne dimentichiamo di sicuro molti altri.

Abbiamo avuto accessi anche da reti "prestigiose" come quelle del "Ministero della Pubblica Istruzione" (...), "Ministero del Tesoro" (...), "Grande Stevens Studio Legale" (toh... chi si vede!), "Federazione Italiana Giuoco Calcio" (si, proprio "Giuoco"), "Google Inc." (California, Mountain View), etc.

E infine abbiamo avuto il piacere di vedere pubblicati due nostri post su Tuttosport e su Libero, rispettivamente il 12 Settembre e il 24 Novembre 2006.

BUON COMPLEANNO JUVENTINIVERI...!!!

venerdì, luglio 13, 2007

UNA RICETTA PER TUTTE LE STAGIONI

Non siamo grandi cultori della cucina di Romabianconera ma dobbiamo ammettere che questo loro "piatto del giorno" è una vera delizia!

Clicca qui

mercoledì, luglio 11, 2007

CAMPIONI DEL MONDO GRAZIE A LUCIANO MOGGI

Sentite che cosa scrive su Tgcom uno dei più noti "leccapiedi dei potenti di turno", Paolo Liguori, a proposito della notizia sul rinvio a giudizio di Luciano Moggi da parte della Procura di Napoli.
"... non c'erano solamente le gare di campionato, c'è di mezzo anche la maglia azzurra, perchè Moggi e soci lavoravano perchè "venissero fornite specifiche indicazioni sulla composizione della formazione della Nazionale italiana di calcio", in modo da assecondare "i contingenti interessi della Juventus".
Lo dicevamo che il merito della vittoria ai mondiali di Germania 2006 da parte della Ital-Juve era da attribuire principalmente a Luciano Moggi (ndr.) ...

E ancora:
"All'interno delle ricostruzioni dei Pm si fa riferimento anche Juventus-Parma del 1999/2000 (quella del gol di Cannavaro annullato da De Santis allo scadere) come la madre di tutte le partite truccate."
Talmente truccata quella partita che il gol di testa di Fabio Cannavaro scaturì da un calcio d'angolo inventato di sana pianta dallo stesso arbitro De Santis (ndr.)

BUON COMPLEANNO LUCIANO!

I nostri più sinceri auguri per i tuoi 70 anni.

sabato, luglio 07, 2007

L'AGENDA DI LAPO

"Lo abbiamo invitato alla presentazione, aveva degli impegni e non è potuto venire" ha confidato Sergio Marchionne a chi gli faceva notare l'assenza del Ram Pollo al battesimo internazionale della nuova Fiat 500...

PÖR NAN

"Le penalità che la Juve ha subìto non le ha avute per niente, c’erano stati comportamenti giudicati inaccettabili e come tali sono stati puniti dalle autorità sportive".

“Le spese di Moggi e Giraudo erano insostenibili, avevano supplito con le plusvalenze ma non si poteva continuare così”.

Jaki “Robbiolina” Elkann