giovedì, giugno 28, 2007

LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI, MA...

Due differenze sostanziali tra la posizione della Juventus nello scandalo “calciopoli” e quella dell’inter in “bilanciopoli”.

A carico della Juve finora non è emersa alcuna prova di illecito che sia una, mentre la falsificazione del bilancio dell’inter (così come era già avvenuto per il passaporto e la patente - rubata - di Recoba) è un fatto documentato e dimostrabile.

La Juve è stata vittima di un linciaggio mediatico senza precedenti che è costato lo smantellamento della squadra, la revoca di due scudetti (uno dei quali paradossalmente assegnato ai “professionisti della prescrizione”), la retrocessione in serie B con –19 punti e un conseguente danno economico di svariate decine di milioni di Euro.

Lo scandalo che oggi coinvolge l’inter (e il Milan ndr.) viene invece commentato, nella migliore delle ipotesi, con questi toni:
“Da scongiurare la revoca dello Scudetto 2006, punti di penalizzazione o retrocessione, perchè sarà compito arduo per il capo dell'Ufficio Indagine trovare lacune nella documentazione dei nerazzurri presentata alla Covisoc, perché quest'ultima controlla più che altro la regolarità formale dei numeri e da questo punto di vista l'Inter non ha da temere. Borrelli, dunque, sarà costretto a misurarsi con un'indagine oscura sotto molteplici punti di vista poiché tutto è molto relativo con le valutazioni dei giocatori che non sono standard e concordate ma dipendono dal valore attribuito dalle società. Per cui ci si concentrerà sui "benefit" ottenuti dalle società sulla base di quanto già stabilito da Nocerino, come il caso portato ad esempio di Crespo, Semioli e Morfeo svalutati troppo secondo il pm milanesi all'atto della cessione. La complessità della vicenda è tale da mettere a dura prova gli uomini di via Allegri.”
Toni giustizialisti, quasi forcaioli quelli dei "giornalisti" di Tgcom…: “sarà compito arduo per il povero Torquemada… e per i suoi uomini di via Allegri… misurarsi con un’indagine oscura…”

Ma vedete di andarvene affan…. e sempre W Moggi!

martedì, giugno 26, 2007

ULTIM'ORA: TREZEGUET RIMANE GRAZIE A BETTEGA

Proprio così, Avete letto bene !

La notizia è stata diffusa dal radio giornale di RADIO CAPITAL (www.radiocapital.it) questa mattina alle ore 9:00 AM, l'annunciatore ha detto testualmente: "l'ultimo regalo di Bettega alla Juve è il rinnovo del contratto di Trezeguet, dopo soli cinque giorni dall'annuncio dell'addio del giocatore, per una cifra vicina ai 4,5 milioni di Euro. E' stato infatti Bettega a convincere il giocatore dopo una lunga trattativa condotta personalmente".

Per la cronaca Bettega lascerà la Juve il 30 Giugno prossimo in quanto il Coniglio interista non gli ha voluto rinnovare il contratto.

TREZEGUET RINNOVA FINO AL 2011!

Siamo sulla buona strada. Adesso alla nostra cara dirigenza non resta che svolgere questo compitino facile facile:
  1. Costringere Minimo Moratti e Tronchetti Provera a disseppellire i tabulati con le prove delle telefonate di Facchetti & Co. a designatori, arbitri, guardalinee etc.;
  2. Far spedire l’inter in interregionale, l’unica serie che le si addice;
  3. Farsi restituire i due scudetti scippati;
  4. Farsi restituire Ibra e Vieira a parametro zero;
  5. Confessare di aver favorito la vittoria dello Spezia (di Moratti) e far restituire la meritata serie B all’Arezzo di Conte;
  6. Abbandonare definitivamente l’idea di integrare nel CDA Juve ex giocatori del calibro di Antonio Cabrini, Domenico Marocchino, Alessandro Altobelli etc.;
  7. Reintegrare nell’organigramma societario la più grande bandiera della Juve degli ultimi 30 anni, Roberto Bettega;
  8. Fare pubbliche scuse a Luciano Moggi e Antonio Giraudo per il trattamento loro riservato nel corso di questi ultimi undici mesi;
  9. Convincere i ram polli El Can che la Juve può fare tranquillamente a meno di loro;
  10. Togliersi definitivamente dai piedi e restituire la Juve agli Juventini veri e capaci.

lunedì, giugno 25, 2007

sabato, giugno 23, 2007

LA METAMORFOSI DEI CONIGLI

BLACK MOOD

Se perfino Piagnisteo Mancini è più Juventino dei conigli interisti per noi non c'è futuro.
"Il mio dio era Bettega (...) faceva gol stupendi, ne faceva fare un sacco ed era troppo più intelligente degli altri. Giocava da padreterno."

Roberto Mancini

venerdì, giugno 22, 2007

FABIO CAPELLO "DI MONTECRISTO"

Dopo il trionfo in Liga, Fabio Capello come un novello "Conte di Montecristo" ha iniziato la sua vendetta nei confronti dei vari Danglars, Mondego e Caderousse.

Ecco la prima freccia al curaro destinata a "quelli di via Durini" a proposito delle irregolarità sui loro bilanci:

"Sarebbe troppo bello se adesso lo scudetto 2005/06 lo dessero alla Roma - afferma beffardo il tecnico del Real riferendosi all'inchiesta milanese del pm Nocerino -. In Spagna mi arrivavano commenti circa lo 'scudetto dell'onestà', della correttezza...".

Poi è toccato al "vate di Fusignano", Arrigo Sacchi, che nei giorni scorsi aveva definito la Liga un campionato mediocre e sottolineato che quasi sempre nella mediocrità vince Capello.

"È un complimento, soprattutto da uno che in Spagna ha picchiato il muso due volte. È andato all'Atletico Madrid e l'hanno rispedito a casa, ha fatto il dirigente col Real e l'hanno rispedito a casa. Uno che due volte prende cazzotti così evidentemente non si è ancora risvegliato".

Con quella mascella Edmond Dantès può dire ciò che vuole...

giovedì, giugno 21, 2007

PACCO IN ARRIVO

Il coniglio interista vorrebbe cedere Camoranesi all'inter in cambio della pippa Cruz. Risultato: all'inter Ibra, Vieira, Camoranesi (ci sarebbe stato anche Buffon se Moratti non avesse rinunciato di sua spontanea volontà), praticamente mezza Juve dello scudetto 29. Alla Juve, come contropartita, il pippero delle pampas Cruz, patetico ex Bologna del patron "Frescacce Cagnara"...

ANTIPATICO E VINCENTE

Stralcio da un'intervista rilasciata da Fabio Capello dopo il trionfo in Liga:
"Per me con questo gli scudetti sono nove. Come Nedved, sento miei anche i due della Juventus. Li avevamo vinti sul campo. Meritatamente. Senza aiuti. Se poi un giorno hanno messo lì un certo signor Rossi e costui ha deciso in un’altra maniera, cavoli suoi. Già che ci siamo, lasciatemi togliere una spina. Quando in Supercoppa l’Inter ci battè 1-0 a Torino, ricordate?, a noi annullarono un gol regolarissimo (di Trezeguet). Arbitrava proprio De Santis. Strano: nessuno di "loro" disse beo. Ripeto: ho vinto nove campionati, quattro al Milan, uno alla Roma, due alla Juve, due al Real."
Più antipatico di così si muore...

domenica, giugno 17, 2007

FELICITACIONES DON FABIO!!!

Il trionfo di Fabio Capello nella Liga (due su due con il Real) ci riempie di gioia perchè 1) abbiamo grande simpatia per gli antipatici... 2) perchè dimostra ancora una volta che la Juve aveva la squadra e l'allenatore più forti al mondo. Siamo ovviamente felici anche per Emerson e Fabio Cannavaro. E ci viene da ridere se pensiamo che quest'ultimo dopo aver lasciato l'inter, dove Piagnisteo Mancini non lo riteneva degno nemmeno della panchina, ha vinto nell'ordine: due scudetti sul campo con la Juve, la Coppa del Mondo a "Germania 2006", il Pallone d'Oro 2007, il FIFA Player of the Year Award 2007 e la Liga 2006/2007...

E adesso i giornalisti cosiddetti sportivi, gli opinionisti TV e le "teste di calcio" in generale possono pure iniziare a "saltare sul carro del vincitore", l'unico sport che costoro sono in grado di praticare.

Guardate il video
prima che il Copyright Controller di YouTube ce lo rimuova...

LA TESTA DI CONTE

Raccogliendo il suggerimento di Christian Rocca ... "Oggi, sabato, sul Foglio c'è un'imperdibile pagina-ritratto di Antonio Conte, a firma del sempre più bravo Beppe Di Corrado" ... abbiamo acquistato una copia de "Il Foglio" e abbiamo trascritto le 2.458 parole della pagina-ritratto sulla Rassegna Stampa di Juventiniveri.

Un atto dovuto nei confronti del nostro grande Capitano
.

martedì, giugno 12, 2007

UNA QUESTIONE DI NUMERI

Non abbiamo nulla contro il bravo attaccante dell’Udinese e della Nazionale, ma se c’è qualcuno che è convinto, come Conigli & Dry, che IA 5ª sia superiore a 3 ZEGUET… beh allora dia un’occhiata a questi altri numeri…


Fonte: Wikipedia

lunedì, giugno 11, 2007

RINGRAZIAMO CONIGLI GIGLI E BLANC

Desideriamo esprimere un vivo ringraziamento al Coniglio interista ed a Blanc per:
  1. aver infangato l'immagine della società vendendo la partita contro La Spezia, con l'aggravante di aver condannato alla retrocessione una bandiera Juventina come Antonio Conte
  2. aver offeso Trezeguet David proponendogli di rinnovare il contratto con una mostruosa decurtazione dello stipendio (in tipico stile Coniglio non hanno avuto il coraggio di dirgli in faccia che doveva andarsene), lo scopo vero è ovviamente quello di vendere il giocatore per fare cassa
  3. aver offeso Bettega Roberto non rinnovandogli il contratto di consulenza, offendendo così la più grande bandiera della Juventus negli ultimi 30 anni
  4. aver confermato nel CdA Tardelli Marco un inutile obeso dal cervello completamento lesso e dalle tendenze interiste

El destino se alía con el Madrid en el último suspiro

El guión de esta Liga parece que lo ha escrito Alfred Hitchcock poeque el 'factor sorpresa' es un habitual protagonista en la recta final del campeonato. Y eso pasó este sábado. Cuando todo indicaba que el Madrid perdía el liderato y casi todas sus opciones al título, el destino quiso aliarse con el conjunto blanco para darles la opción de ganar la Liga en el Bernabéu. El Madrid caía 2-1 en Zaragoza en el minuto 89 y el Barça ganaba por el mismo resultado al Espanyol. Los culés acariciaban la Liga, pero entonces entró en escena el 'factor sorpresa', ese que ha acompañado al Real Madrid en el tramo final del campeonato. 'San Van Nistelrooy' marcaba en la Romareda el gol del empate en el último suspiro y Tamudo echaba una mano a los blancos con un tanto en el ocaso del partido del Camp Nou que devolvía al Madrid al liderato y a depender de sí mismos en la última jornada ante el Mallorca.

domenica, giugno 10, 2007

GRAZIE JUVE!

sabato, giugno 09, 2007

UNA SCELTA DETTATA DAL CUOR€

Da una recentissima intervista a Gigi Buffon:
"Sul rinnovo del contratto Gigi Buffon aggiunge: «Non nego che un mese fa avevo quasi scelto di andare via e poi invece ripensandoci e dando valore a certe valutazioni ho pensato che fosse giusto rimanere. Non aveva più senso andare da un’altra parte. Questa ricerca spasmodica di primeggiare ancora con la Juve, di conquistarci il tetto d’Italia e d’Europa ha fatto sì che questa motivazione non sia venuta meno. Poi credo che sia un po’ il risultato dell’educazione sportiva che ho ricevuto dai miei genitori, dai valori che mi hanno insegnato, dalla discrezione della mia fidanzata che non ha mai messo bocca sulle mie scelte lavorative e poi sicuramente credo che abbia inciso anche l’amore dei tifosi e della gente e il rispetto e la grande stima che ho per questa dirigenza, da Blanc a Cobolli Gigli, da Secco alla famiglia Agnelli…"
Siamo ovviamente strafelici della scelta di SuperGigi, ma abbiamo l'impressione che questa volta la sua proverbiale onestà abbia fatto un po' cilecca...

Leggi l'articolo in versione integrale

lunedì, giugno 04, 2007

RENDIAMO OMAGGIO A BETTEGA

Forse pochi se ne sono accorti, ma Venerdì 1° Giugno 2007 Roberto Bettega è stato silurato dalla Juve per la seconda volta negli ultimi 12 mesi.

Ricordiamo che Bettega era stato richiamato dagli squinternati azionisti subito dopo che si erano resi conto che nessuno, tra gli imbecilli da loro designati, capiva minimamente di calcio. Solo l'acume e l'esperienza del grande Bettega hanno permesso di assemblare un gruppo che potesse affrontare la serie B con dignità, puntando molto anche sul vivaio, vero gioiello della gestione Triade. Le nostre affermazioni trovano conferma in un articolo apparso su repubblica il 1° Giugno: "Formalmente, Bettega era solo un consulente, in realtà il suo peso all'interno del club era assai incisivo..."

Per capire chi è l'artefice del siluramento di uno dei pochi Juventini Doc rimasti in società citiamo sempre l'articolo di Repubblica: "Giovanni Conigli Gigli e Jean-Claude Blanc sono stati i più decisi a sostenere la necessità di un cambiamento netto delle politiche e nelle strategie... ...non verrà rinnovato il contratto di Roberto Bettega in scadenza il prossimo 30 giugno". In altre parole si tratta di virare ancora di più verso il "nerazzuro" e di eliminare un pericoloso testimone oculare.

Per nostra fortuna però, il Coniglio interista ha pensato bene di mantenere in carica il più bollito tra gli inutili, il Sig. Tardelli Marco, uno che di inter se ne intende sia per averci giocato, che per averla allenata.

Oggi desideriamo ringraziare pubblicamente Bettega per ciò che ha fatto per la Juve sia come giocatore che come dirigente, lascerà dietro di sè un grande vuoto che verrà riempito in malo modo dai Kg di troppo e dalla boria inusitata di Tardelli.

Un ultimo pensiero lo rivolgiamo anche al Bettega bomber azzurro che in un freddo autunno australe del 1978 ammutolì lo stadio monumental di Buenos Aires con un gol che verrà poi scolpito nell'antologia del calcio. Italia-Argentina terminò 1-0, consegnando all'Italia il primo posto del girone in un mondiale che avrebbe poi visto l'Argentina coronarsi campione con una sola sconfitta, firmata Bettega appunto. Quello fù il preludio bianconero al mondiale vinto dalla Juve (8 uomini su 11) in Spagna nel 1982 e bissato sempre dalla Juve in Germania nel 2006.

Se ne ricordino i signori del palazzo e della politica: ora come allora senza Juve l'Italia non vince.

SUL "NO" DI MARCELLO LIPPI

Non ci ha mai sfiorato neppure per un istante l'idea che Marcello Lippi potesse tornare ad allenare la Juve. Lippi sa bene che cosa vuol dire avere alle spalle una società interista...

domenica, giugno 03, 2007

UNA DOMANDA E UNA PREGHIERA









La domanda: qualcuno sa perchè Bari-Juve 1-0 (guarda il video) si sia giocata nonostante alcuni dei nostri fossero assenti per gli impegni in nazionale? Noi qualche risposta ce la siamo data...
  • Presidente AS Bari: Gr. Uff. Vincenzo Matarrese
  • Amm. Delegato AS Bari: Dott. Salvatore Matarrese
  • Consigliere AS Bari: Ing. Salvatore Matarrese
  • Resp. Commerciale e Marketing AS Bari: Dott.ssa Palmalisa Matarrese
La preghiera è rivolta a Mediaset Premium:
TOGLIETECIDALLEPALLEBULGARELLI

PAOLO BERGAMO A "LA JUVE E' SEMPRE LA JUVE"










Servono poco meno di 40 minuti per ascoltare l'intervento dell'ex designatore Paolo Bergamo a "la Juve è sempre la Juve". Clicca sui titoli qui sotto.